Alessandro Ricci torna a parlare in difesa del suo Siracusa. Il presidente ha voluto replicare ad alcuni attacchi, in primis quello fatto da Marco Palermo dopo la firma con la Nissa. Una stoccata che sarà anche l’ultima alla quale verrà fatta una replica: “Credo che quello che abbiamo fatto a Siracusa ci abbia dato la possibilità di essere credibili. Francamente leggere certe affermazioni sui social ci ha infastidito. Era opportuno fare un chiarimento sul mercato, sia sulle uscite che sulle riconferme. Da oggi non commenteremo più alcuna replica su parte di tesserati di altre squadre”.
Siracusa riabbraccia Antonello Laneri come nuovo direttore sportivo. In questo senso il presidente Ricci esprime grande soddisfazione. La stessa cosa vale per la riconferma di Joaquin Suhs: “La notizia del giorno è il ritorno di Laneri come direttore sportivo. Abbiamo chiarito l’aspetto riguardante Suhs, a breve ci saranno altri annunci per giocatori importanti. Suhs è un giocatore del Siracusa, ha firmato un contratto biennale. Il vero tema è il rispetto delle parole e degli impegni presi: se hai un accordo, lo devi rispettare. Se ti fai ammaliare da altre cose e fai scelte in maniera arbitraria, noi non siamo sprovveduti. Abbiamo deciso in società una linea da seguire, fatta di rispetto degli impegni”.
Siracusa, Ricci su lavori allo stadio e abbonamenti
I lavori allo stadio Nicola De Simone continuano a tenere banco. Ricci fa capire che il Siracusa potrà giocare in un impianto notevolmente migliorato, grazie ai lavori che hanno preso il via: “Il De Simone era già omologato per la Lega Pro in quanto avevamo il numero minimo di posti e la possibilità di fare le gare in notturna. Iniziando i lavori oggi e finendo orientativamente intorno alla serata del 10, avremo ulteriori torre faro all’altezza della tribuna. Faremo la prima partita fuori casa perché abbiamo fatto una richiesta, poi vedremo cosa succede. Lo stadio sarà un gioiellino all’interno della borgata”.
LEGGI ANCHE -> Nissa, Kragl è il colpo da sogno: accordo raggiunto con il fantasista ex Trapani
Infine Ricci ha parlato dell’andamento della campagna abbonamenti del Siracusa. Il presidente non ha voluto fare rispondere alle polemiche sui social. Anzi c’è molta gratitudine nei confronti di chi si è tesserato senza aspettare novità dal calciomercato: “Possiamo dire solo grazie a chi si è abbonato a scatola chiusa. Ci sono state 1.000 persone che si sono abbonate senza neanche un giocatore riconfermato o un direttore sportivo. Questo vuol dire che il sentimento di fiducia nei confronti della squadra è forte e va coltivato ogni giorno. Per noi deve essere la benzina del nostro entusiasmo. Dobbiamo continuare il connubio tra città, tifo e società”.

