A Siracusa le ore si fanno frenetiche, viste le tante indiscrezioni sul futuro della società aretusea. Gli azzurri, come sottolineato precedentemente, stanno vivendo un momento di profonde ristrettezze economiche. Uno dei motivi che avrebbe portato la società a non pagare gli F24 ai tesserati per quanto riguarda le ultime scadenze. Il patron Alessandro Ricci è chiamato a dare delle risposte e per questo si è aperto un confronto con il Comune, nella persona del sindaco Francesco Italia. Le prospettive starebbero cambiando e addirittura prende corpo l’ipotesi di una passaggio della squadra sotto la gestione proprio delle istituzioni cittadine.
Siracusa, ore frenetiche in Comune: possibili difficoltà per le trasferte
Il futuro sportivo del Siracusa si fa sempre più nero. Come abbiamo raccontato nelle scorse ore, c’è stato un incontro tra il direttore generale Alessandro Guglielmino e il sindaco Francesco Italia. Alla base c’è quella di studiare una strategia per garantire un futuro alla squadra della città. Ma ad oggi non sembrano esserci molte strategie alternative all’ipotesi paventata in queste ore. Infatti, il controllo del Siracusa potrebbe passare al Comune, che farebbe da tramite per traghettare la squadra verso il finale di stagione.
Non mancheranno, però, le difficoltà da qui a fine anno. I soldi in cassa non sembrano essere tantissimi. E oltre la questione F24 c’è da sottolineare come il budget per le trasferte sia ridotto all’osso. Una o più gare lontane dal De Simone saltate significherebbero un’esclusione certa dal torneo. A questo si aggiunge il processo sportivo, per il deferimento scattato dopo il mancato rispetto della scadenza di dicembre 2025.
LEGGI ANCHE -> Federico Buffa: “Kobe Bryant amava l’Italia, ma sognava di diventare presidente Usa”
Non è chiaro, allo stato attuale, se il Comune si assumerà questo onere o si proverà ad andare avanti con la cordata che fa capo al patron Ricci. Pare che un accordo potrebbe essere formalizzato all’inizio della settimana prossima. Nel frattempo il sindaco starebbe già valutando possibili soluzioni con l’aiuto di alcuni imprenditori. Ma è chiaro che così l’orizzonte è davvero nero. Nelle prossime ore dovrebbe parlare il tecnico Marco Turati, pronto a dire la sua in vista della trasferta di Potenza contro il Sorrento. Ma le parole dell’allenatore potrebbero chiarire quanto sta accadendo in casa Siracusa.

