spot_img

Siracusa, pagati gli stipendi: fumata bianca sulla scadenza del 16 febbraio

Il Siracusa e i suoi tifosi possono tirare un profondo sospiro di sollievo. Il club aretuseo, infatti, ha rispettato sul filo di lana la scadenza relativa al pagamento degli stipendi dovuti. La deadline era fissata per la giornata di ieri – 16 febbraio 2026 – ma alla fine dei conti è arrivata la fumata bianca. Dunque la società del presidente Alessandro Ricci ha la certezza di non incappare in una nuova penalizzazione, almeno per quel che riguarda il giudizio che arriverà entro la fine del mese di marzo. Si rimane invece con il fiato sospeso per quanto riguarda i ritardi rispetto alle scadenze di novembre e dicembre.

Siracusa, pagati in tempo gli ultimi stipendi

La situazione in casa Siracusa era rimasta sul filo di lana nella giornata di ieri, l’ultima utile per il pagamento degli stipendi. Fino al tardo pomeriggio, infatti, non erano giunte notizie rassicuranti su questo fronte. Poi è arrivata la svolta nella tarda serata, quando si sono diffusi i primi rumors relativi al versamento degli emolumenti da parte del club azzurro. Così è tornato il sereno su una piazza e su una squadra che continuano a viaggiare a vista in questa stagione così tribolata.

LEGGI ANCHE -> Siracusa, Di Paolo: “Col Catania potevamo vincere, felicissimo per il gol”

Il clima in casa Siracusa, però, non si può dire disteso in maniera definitiva. Come abbiamo già scritto, infatti, un’altra data attesissima dalla squadra e dalla piazza è quella del prossimo 26 febbraio. In questa giornata, infatti, è attesa la decisione del Tribunale Federale Nazionale sullo status del club aretuseo. Si tratta della sentenza che era stata inizialmente fissata per fine gennaio, ma che è stata rinviata a causa dell’assenza del presidente Alessandro Ricci. Di certo ci si aspetta una penalizzazione per gli azzurri, anche se il rispetto dell’ultima scadenza potrebbe rendere la sanzione meno aspra.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli