spot_img

Siracusa-Monopoli, probabili formazioni: dentro Zanini e Capanni, Molina dalla panchina

Tutto pronto per la sfida tra Siracusa e Monopoli, di cui ci accingiamo a proporre le probabili formazioni. La squadra aretusea, sulla scia della convincente prestazione fornita lunedì scorso a Salerno nonostante la sconfitta di misura, proverà a rifarsi domenica sera tra le mura amiche. La gara, con calcio d’inizio previsto alle ore alle 21, metterà gli azzurri al cospetto di un’altra formazione molto ben organizzata come quella pugliese. A dar manforte agli azzurri ci saranno diversi nuovi acquisti, da Zanini fino a Capanni e Molina, che sono arrivati nei giorni scorsi. Ieri sera, poi, è stato ufficializzato e presentato il difensore bulgaro Krastev mentre non si escludono novità in entrata anche per la giornata odierna.

I nuovi arrivi dovrebbero poter conferire agli aretusei svariate soluzioni tattiche in ogni reparto del campo e soprattutto (come nel caso di Capanni e Molina) dare la profondità e la necessaria cattiveria sotto porta che sono mancate all’Arechi. Per la gara interna di domenica al De Simone, intanto, si va verso il sold out, col caloroso pubblico aretuseo che non vede l’ora di salutare l’esordio casalingo in C della sua squadra.

COME ARRIVA IL SIRACUSA

I leoni di mister Turati, che proprio a Salerno, in uno dei campi più ostici del campionato, hanno convinto anche gli scettici, giungono all’appuntamento di domenica con la convinzione di potersela giocare fino in fondo. Con la carica dell’ambiente e l’entusiasmo dei tifosi, la squadra di Marco Turati proverà a dare il massimo per centrare quella che sarebbe la prima vittoria stagionale. Il tecnico Turati, negli ultimi giorni, ha provato diverse alternative tattiche, soprattutto in avanti, e ci sono ancora due o tre ballottaggi legati soprattutto alle squalifiche di Limonelli e Damian.

In forte dubbio Pacciardi, che, reduce da un infortunio, non è ancora al meglio. Tutto, dunque, a due giorni dalla sfida, sembra portare alla riconferma in blocco del pacchetto arretrato, con Bonacchi in mezzo alla difesa e Puzone ad agire sul settore di destra. A centrocampo, sulla corsia di sinistra, potrebbe ancora trovare spazio il giovane Morreale, mentre in avanti, al posto di Contini, si prospetta l’utilizzo della punta brasiliana Capanni con Molina pronto a dar manforte a gara in corso. Lo schieramento rimarrà lo stesso versatile ed equilibrato 4-2-3-1 che si è visto nelle prima uscite stagionali.

COME ARRIVA IL MONOPOLI

Il Monopoli, che è reduce dal pari interno, 2-2, con il Cosenza, gode sicuramente, considerando la sua organizzazione tattica ma non solo, dei favori del pronostico. Si tratta di una squadra ben organizzata, che, soprattutto davanti, può far male a chiunque. All’esordio, tra l’altro, i pugliesi si sono resi protagonisti di una buona gara mostrando delle pregevoli trame offensive ma anche qualche piccola lacuna nel reparto arretrato.

Tutti disponibili i giocatori della squadra pugliese allenata da mister Colombo, che a Siracusa proverà, con il suo 3-5-2 molto offensivo, a scardinare la difesa avversaria con la spinta degli esterni alti e con gli attaccanti Tirelli (autore del gol del provvisorio 2-1 sul Cosenza di domenica scorsa) e Longo.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Siracusa, possibile colpo Valente: l’esterno verso il ritorno in azzurro

SIRACUSA-MONOPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco come potrebbero scendere in campo, al Nicola De Simone, Siracusa e Monopoli.

Siracusa (4-3-3): Farroni; Puzone, Falla, Bonacchi, Iob; Candiano, Ba, Zanini; Guadagni, Contini, Capanni. Allenatore Turati

Monopoli (3-5-2): Piana; Viteritti, Micieli, Piccinini; Scipioni, Falzerano, Bordo, Greco, Imputato; Tirelli, Longo. Allenatore Colombo

Marco Petrolito
Marco Petrolito
Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Siracusa per il calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli