Domenico Maggio, con ogni probabilità, indosserà la maglia del Siracusa anche nella prossima stagione. Il centravanti campano, dopo qualche giorno di attente riflessioni, sarebbe orientato a non cambiare casacca e a restare nel Girone I di Serie D anche nel campionato 2024/2025. Una scelta ben ponderata, nonostante non mancassero le opzioni per uno dei due capocannonieri – insieme al compagno di reparto Giuliano Alma – della scorsa stagione. Alla fine, però, la permanenza in azzurro sembra essere molto vicina all’ufficialità.
Gli ultimi rumors, raccolti dalla redazione di Sporticily.it, parlano infatti di un accordo sempre più vicino. Tutto è nato con i contatti mantenuti tra “Mimmo” Maggio e i vertici del Siracusa. Le parti si sarebbero sentite in maniera intensa, viste anche le voci piuttosto frequenti sul futuro del centravanti. Le opzioni sul tavolo, per il cannoniere campano, erano infatti tante. In primis quella della Nocerina, squadra che era pronta di mettere l’attaccante al centro del progetto tecnico per la prossima stagione. Sullo sfondo anche la Nissa, alla ricerca di un ariete per il campionato da neopromossa.
Siracusa, Maggio verso la permanenza
Alla fine dei conti, però, Maggio e il Siracusa dovrebbero essere ancora sposi, anche nel prossimo campionato di Serie D. Proprio la militanza della squadra aretusea nel massimo palcoscenico dei dilettanti è stato lo snodo fondamentale. Qualora si fossero creati i presupposti per il ripescaggio in Serie C, infatti, le strade dell’attaccante e dei siciliani si sarebbero divise. Ora, però, c’è un obiettivo ben chiaro in testa per entrambe le parti: andarsi a prendere quel che il super Trapani ha negato agli azzurri nella stagione appena conclusa.
LEGGI ANCHE -> Città di Sant’Agata, nuovo assetto societario: Maximiliano Sosa presidente
Ecco allora che il Siracusa ha dato la stretta finale per assicurarsi anche nella prossima stagione le prestazioni di Maggio. Il centravanti verrà confermato al centro dell’attacco degli aretusei, a differenza di Giuliano Alma che potrebbe tentare il salto di categoria. Con Maggio, invece, rinnoveranno con ogni probabilità anche il centrocampista Enrico Zampa e il centrale difensivo bosniaco Joaquin Suhs.

