spot_img

Siracusa, Laneri verso l’addio: il ds bloccato da problemi familiari

Il Siracusa è sempre più vicino a dover fare a meno di Antonello Laneri, ancora una volta. Il dirigente nativo di Leonforte, infatti, sta per lasciare la carica di direttore sportivo del club. Alla base di questa decisione, che nel giro di qualche ora dovrebbe diventare anche ufficiale, ci sarebbero i ben noti problemi legati alla famiglia dell’ormai ex degli azzurri. Già da qualche giorno, suo malgrado, l’ex – tra le altre – di Catania e Trapani non ha potuto concentrarsi sulle attività da svolgere in seno al club. Per questo motivo ha deciso di interrompere la collaborazione, di comune accordo con i massimi dirigenti.

Siracusa, Laneri lascia: calciomercato sempre più in bilico

La decisione di Antonello Laneri di lasciare vacante il suo posto, mette sempre più in difficoltà il Siracusa sul piano del calciomercato. La situazione, in realtà, è già complicata per via delle ben note vicende societarie. Come svelato anche dal presidente Alessandro Ricci nel comunicato redatto sabato, infatti, il ritardo sul versamento della seconda trance della fidejussione porterà il club aretuseo a ritardare il completamento della rosa a disposizione di Marco Turati. Il tecnico, rimasto in città a causa di problemi di salute mentre la squadra affrontava il Foggia in Coppa Italia Serie C, ha incontrato oggi i vertici del club.

LEGGI ANCHE -> Siracusa, Ricci: “Turati resta il nostro allenatore, tempi lunghi per la fideiussione”

Turati si è infatti seduto al tavolo con il presidente Ricci e con il direttore generale Alessandro Guglielmino. Al momento, in attesa di capire se verrà ingaggiato un nuovo direttore sportivo, lo stato di empasse è legato proprio all’impossibilità di tesserare nuovi calciatori. E come se non bastasse, non saranno utilizzabili i vari Damian, Sapola, Frosali e Pacciardi, bloccati dalla normativa vigente. L’obiettivo è quello di stringere i tempi per il versamento della fidejussione e lo sblocco del mercato.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli