Francesco Italia torna a metterci la faccia e a provare a trasmettere serenità ai tifosi del Siracusa. Il sindaco del Comune aretuseo, come è emerso nelle scorse ore, ha incontrato il direttore generale Alessandro Guglielmino. L’obiettivo è quello di garantire un futuro roseo al club, in una fase in cui le cose non stanno andando bene. Le due penalizzazioni che pendono sulla testa degli azzurri sono argomento di dominio pubblico. Ora, però, bisogna pensare anche in chiave futura, visto che il mantenimento della Serie C potrebbe non essere il problema più grande.
Siracusa, torna a parlare il sindaco Italia
Francesco Italia ha fatto capire chiaramente che c’è un motivo alla base della mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del Siracusa. In particolare, i tifosi si aspettavano una presa di posizione da parte del sindaco. Questa la sua risposta: “Il silenzio di queste ore, a mio modo di vedere necessario non è mai stato disinteresse da parte nostra. Troppo spesso si è parlato a sproposito e queste sono cose che richiedono discrezione”.
Italia ha anche ribadito il forte interessamento sullo stato di salute del club. Il Siracusa, al momento, è al centro dell’attenzione del Comune: “Al momento stiamo verificando con precisione lo stato finanziario ed amministrativo della società e lo stiamo facendo nell’interesse della città. Nel frattempo stiamo portando avanti relazioni e interlocuzioni utili a comprendere quali possano essere gli scenari futuri, nel breve e nel lungo periodo”.
In ogni caso, il sindaco non vuole e non può sbilanciarsi. Il futuro del Siracusa, infatti, è in bilico. Bisognerà attendere alcuni giorni prima di fare il punto definitivo della situazione: “Il futuro della squadra e della società oggi resta legato a molte variabili. Per questo ritengo che al momento sarebbe scorretto fare annunci o alimentare aspettative non fondate”.
LEGGI ANCHE -> Siracusa, casse vuote e dirigenza dal sindaco: obiettivo garantire un futuro al club
Infine, Francesco Italia rivolge un ultimo appello ai tifosi del Siracusa. Questo il suo messaggio: “Ai tifosi dico che l’attenzione del Comune c’è ed è massima ma sarà accompagnata da prudenza, verifiche puntuali e rispetto per la nostra storia sportiva”.

