spot_img

Siracusa-Cosenza (risultato 0-1), highlights: Mazzocchi punisce gli aretusei

Siracusa autore di un’ottima prova, che, però, è impreciso sotto porta, e, al termine di una gara ben giocata, paga a caro prezzo uno dei rari errori commessi in difesa. Nella ripresa i cosentini si difendono, gestiscono il vantaggio siglato nel primo tempo dall’ex Mazzocchi e respingono gli attacchi dei leoni, che, comunque, hanno dato davvero tutto mancando in più di un’occasione la zampata che avrebbe potuto regalare alla squadra di Turati un risultato ben diverso.

SIRACUSA-COSENZA, RISULTATO 0-1 AL 45′

Primo affondo, al 4’, del Siracusa, al tiro con Valente che non inquadra la porta sugli sviluppi di un calcio di punizione di Candiano respinto dalla barriera. Al 7’, dopo un’azione manovrata degli azzurri, ci prova Guadagni mandando ancora alto. Altro tentativo impreciso, un minuto più tardi, da parte di Candiano, che calcia centralmente senza inquadrare la porta difesa da Vettorel. I lupi, dal canto loro, non si scompongono ma al 19’ rischiano ancora sull’avanzata di Contini, col tiro di Limonelli che viene ribattuto da Dametto.

Al 20’, però, sotto un improvviso quanto violento diluvio, a passare sono proprio gli ospiti: lancio lungo in avanti con Mazzocchi che conquista palla dopo un rinvio impreciso di Pacciardi superando Puzone con un gran numero e calciando verso la porta col pallone che termina alle spalle di Farroni. Lo stesso numero uno del Siracusa, qualche istante più tardi, salva di piede sul diagonale di Cannavò con gli azzurri che provano comunque a continuare a fare la partita mancando di precisione e di cattiveria negli ultimissimi metri. Come al 36’, quando Valente viene servito in mezzo da Guadagni sfiorando, in spaccata, la rete del pari.

Stessa sorte, un minuto più tardi, tocca alla conclusione di Contini, il quale, ben servito in profondità da Limonelli, calcia forte da ottima posizione sfiorando il palo alla sinistra di Vettorel. Al 42’, sempre per il Siracusa, Guadagni calcia bene di sinistro trovando la parata del portiere cosentino mentre allo scadere è ancora Vettorel a bloccare sulla conclusione debole di Limonelli.

SIRACUSA-COSENZA, RISULTATO FINALE 0-1

Stesso copione tattico in avvio di ripresa, col Siracusa in avanti ed un Cosenza, contrariamente alle attese della vigilia, sempre molto attento e chiuso in difesa: al 50’ ci prova Gudelevicius con il sinistro trovando la parata a terra di Vettorel mentre al 61’ Puzone mette in mezzo un pallone basso per Contini con l’estremo difensore dei lupi che si supera respingendo in tuffo grazie ad un intervento super.

Con Parigini e Capanni in campo nella seconda parte della ripresa, la squadra di casa tenta il tutto per tutto. E l’ultimo sussulto, all’88’, lo regala proprio Parigini, che colpisce di testa su cross di Valente trovando la parata del portiere rossoblu.

LEGGI ANCHE -> Benevento-Trapani (risultato 2-0), highlights: primo ko granata, gol di Manconi e Pierozzi

SIRACUSA-COSENZA, IL TABELLINO

SIRACUSA-COSENZA 0-1

MARCATORI: 20’ Mazzocchi

SIRACUSA – Farroni; Puzone, Pacciardi, Sapola, Iob; Candiano, Gudelevicius (62’ Capanni); Guadagni (62’ Parigini), Limonelli, Valente; Contini (76’ Di Paolo). A disposizione: Bonucci, Cancellieri, Frosali, Damian, Falla, Catena, Bonacchi, Ba, Frisenna, Morreale, Zanini, Krastev. Allenatore: Turati

COSENZA – Vettorel; Ricciardi Dametto, Caporale, D’Orazio (46’ Cimino); Kouan, Langella, Garritano, Cannavò (70’ Achour); Florenzi (58’ Arioli); Mazzocchi (70’ Ferrara). A disposizione: Pompei, Barone, Begheldo, Contiero, Dalle Mura, Ragone, Rocco, Mazzulla, Novello. Allenatore: Buscè

ARBITRO – Domenico Castellone della sezione di Napoli

NOTE – Ammoniti Gudelevicius, Pacciardi, Puzone, D’Orazio e Ricciardi

Siracusa-Cosenza, gli highlights

Di seguito proporremo gli highlights della sfida tra Siracusa e Cosenza.

Marco Petrolito
Marco Petrolito
Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Siracusa per il calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli