spot_img

Siracusa, casse vuote e dirigenza dal sindaco: obiettivo garantire un futuro al club

Si fa sempre più complicata la situazione in casa Siracusa. Gli ultimi aggiornamenti relativi alla posizione del club dal punto di vista dei pagamenti non sono affatto positivi. Il presidente Alessandro Ricci ha provveduto al versamento degli ultimi stipendi, almeno in base alle scadenze più immediate come quella del 16 febbraio. Tuttavia, il mancato rispetto della deadline per il pagamento degli F24 mette ancor di più nei guai gli aretusei.

Nel frattempo, però, nuove problematiche si avvistano all’orizzonte in casa Siracusa. Emergono infatti sviluppi poco edificanti sul futuro del club, almeno sotto l’attuale gestione Ricci. Si vocifera di fondi nelle casse societarie che sarebbero ormai ridotti all’osso, tanto da rendere praticamente impossibile effettuare il pagamento degli F24 di cui sopra. Tuttavia, il presidente non starebbe ancora prendendo in considerazione l’eventualità di un passaggio di quote, parziale o totale.

Siracusa, la dirigenza dal sindaco per fare quadrato

È inoltre notizia delle ultime ore l’incontro tra Alessandro Guglielmino e Francesco Italia. Il direttore generale del Siracusa ha chiesto e ottenuto un confronto con il primo cittadino. L’obiettivo principale sarebbe stato quello di studiare una strategia per garantire un futuro alla squadra della città. Al di là di quelle che saranno le inevitabili ripercussioni sulla stagione in corso, con una doppia penalizzazione in arrivo che ha il sapore della condanna sul campo, bisogna tenere in vita il club.

LEGGI ANCHE -> Siracusa, slitta il pagamento degli F24: rischio penalizzazione per gli azzurri

E in tal senso fanno più che mai rumore le recenti esternazioni di Gaetano Cutrufo. L’ex presidente del Siracusa, ospite di una trasmissione andata in onda in una TV locale, avrebbe svelato di aver fatto da interlocutore per l’avvicinamento al club di Aniello Pappacena. L’attuale patron della Sarnese, club che milita in Serie D, è anche numero uno di SO.I.GE.A., società che opera nel settore delle energie alternative. L’imprenditore campano avrebbe voluto proporre ad Alessandro Ricci il suo ingresso in società. Dal canto suo, il presidente del club azzurro – sempre secondo Cutrufo – non avrebbe nemmeno ascoltato la proposta. Un dettaglio non di poco conto, visto che al momento la società avrebbe bisogno di denaro fresco per evitare nuove penalità o comunque garantirsi un futuro migliore.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli