Maikol Benassi si presenta al Siracusa. L’esperto difensore, dopo un lungo girovagare per l’Italia, approda per la prima volta in Sicilia. Le prime sensazioni sono a dir poco positive: “Sicuramente la città da quel poco che ho visto è molto bella. Sono venuto qua con le migliori intenzioni, voglio dare una mano alla squadra a cercare di ottenere il massimo possibile in questo campionato”.
Il giocatore ex Livorno ci ha messo poco a dire di sì agli aretusei. Ma cosa lo ha convinto in particolare ad accettare la corte dei Leoni? Lo svela lui stesso: “L’entusiasmo del presidente e della società che mi hanno mostrato interesse. Quando si sente a pelle quella fiducia e quella voglia di intraprendere un percorso insieme fa piacere. Quindi ci abbiamo messo poco a trovare un accordo, sono contento di essere qua per contribuire a raggiungere obiettivi importanti”.
LEGGI ANCHE -> Coppa Italia Serie D, accoppiamenti preliminari e primo turno: 10 siciliane in campo
Siracusa, la carica di Benassi
Benassi arriva a Siracusa in un girone di Serie D molto agguerrito. DA parte sua e dei suoi compagni ci sarà però l’intenzione di dare tutto in ogni singola partita: “Sappiamo che non sarà semplice, anzi è sempre difficile. Noi però daremo tutto per far sì che ci si possa divertire e far divertire. Gli obiettivi personali li ho sempre messi in secondo piano, penso sempre all’obiettivo comune di squadra, quindi al meglio per il Siracusa. Io e i miei compagni siamo qua per arrivare più in alto possibile”.
Il nuovo difensore del Siracusa ha parlato anche di alcune vecchie conoscenze che hanno approvato il suo approdo in Sicilia. Tra queste ce n’è una che ritroverà nello spogliatoio aretuseo: “Conosco Andrea Russotto, abbiamo giocato insieme a Carrara. Ci siamo ritrovati qui dopo tanti anni, mi ha parlato benissimo di Siracusa. Lui è siciliano di adozione, ha speso belle parole per la società e la tifoseria. Altre persone mi hanno mandato messaggi. Sono contento, non vedo l’ora di iniziare. Il tifoso è sempre quello che dà una spinta in più alla squadra. Noi cercheremo di portare sempre i tifosi dalla nostra parte e di creare quell’entusiasmo che aiuta a fare più punti possibili”.

