Maiko Candiano al Siracusa! Un colpo di categoria superiore quello che si appresta ad annunciare la squadra che ambisce alla vittoria del prossimo girone I di Serie D. Non a caso l’ex Licata si andrà ad aggiungere a una batteria di giocatori niente male. Bollino, Convitto e Longo sono solo alcune delle operazioni che il ds Mignemi sta svolgendo. In corso anche la trattativa per il rinnovo di Alma, trascinatore realizzativo insieme a Mimmo Maggio nel reparto d’attacco.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – il club aretuseo – ha battuto il colpo con il centrocampista del Sestri Levante prossimo dall’approdare in Sicilia. La mezz’ala sinistra, all’occorrenza trequartista, italo-tedesca, nelle prossime ore verrà annunciato come nuovo giocatore del Siracusa.
Siracusa, chi è Maiko Candiano: ex Licata ed esperienza in Serie C
Nato in Germania, classe 1992, Candiano nell’ultima annata ha disputato 36 partite e ha segnato 4 gol. Pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico Enrico Barilari, Candiano è uno dei grandi protagonisti del campionato straordinario campionato di Serie D vinto totalizzando 94 punti nel 2023 in Liguria, contribuendo con 7 gol e 13 assist.
Cresciuto nei settori giovanili di Modica e Siena, in carriera, fra Serie C, Serie D ed Eccellenza, ha indossato anche le maglie di Borgo a Buggiano, Leonfortese, Marsala, Akragas, Sicula Leonzio, Gela, Folgore Caratese, Pianese, Licata (8 gol e 9 assist) e Sestri Levante.
Si tratta di un profilo che in Serie D può letteralmente spostare gli equilibri. Il Siracusa continua a mettere le cose in chiaro in vista dell’inizio della stagione agonistica 2024/2025.

