Giuliano Alma sarà ancora una volta grande protagonista nell’attacco del Siracusa. La punta nativa di Niscemi resterà per la seconda stagione di fila nel gruppo della squadra aretusea. Sarà una stagione in cerca di rivincita per gli azzurri, affidati alla guida tecnica di Marco Turati, dopo la seconda posizione della scorsa stagione in Serie D. Solo il super Trapani ha fatto meglio e Alma, intervistato in esclusiva per Sporticily.it, ripercorre proprio quella stagione magica. “La stagione passata è stata veramente fantastica, sia a livello personale che di squadra. Abbiamo disputato un campionato pazzesco arrivando purtroppo solo secondi con 84 punti e vincendo anche i playoff di girone. Poi dal punto di vista personale ho vinto anche il titolo di capocannoniere (in coabitazione con il compagno di squadra Maggio, ndr). Devo dire niente male”, ha detto.
Alma e la scelta di Siracusa
Come abbiamo già scritto, il Siracusa potrà contare su Giuliano Alma anche nella prossima stagione. Una scelta arrivata dopo che si era parlato dell’attaccante come oggetto di mercato per altre squadre di Serie D. Alla fine, però, il cuore ha portato il niscemese a restare in azzurro. Ai nostri microfoni ha spiegato le ragioni della sua scelta: “Ho scelto di nuovo Siracusa perché è una città, una piazza ed una squadra che sento mia particolarmente. Diciamo che si è creato un feeling molto profondo fin da subito. Mi aspetto un’altra stagione esaltante, si lavora ogni giorno per raggiungere obiettivi importanti. Siamo consapevoli che quest’anno dovremmo mettercela tutta per centrare l’obiettivo, in quanto sarà un’annata veramente tosta”.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Siracusa, Iovino colpo in porta: arriva l’ex Città di Sant’Agata
L’esperienza con la Naziunali Siciliana
In chiusura, Alma ci ha raccontato l’esperienza fatta con la Naziunali Siciliana durante la recente Corsica Cup. La punta del Siracusa è stato uno dei protagonisti della rosa guidata dal ct Giovanni Marchese. Queste le sue parole, anche in chiave di un’eventuale nuova convocazione nel 2025: “L’esperienza in Corsica Cup è stata più che positiva. Ho incontrato uno staff molto professionale, dei dirigenti fantastici e super disponibili, dei compagni di squadra simpaticissimi e professionisti veri. Insomma una bella esperienza sotto ogni punto di vista, che spero di poter ripetere negli anni a venire”.