La decima giornata del campionato di Serie D girone I verrà ricordata per il primo stop stagionale del Catania che non riesce ad andare oltre ad un pareggio a reti bianche sul campo della Cittanovese. Gli Etnei, reduci da nove vittorie in altrettante partite di campionato, hanno tentato in tutti i modi a scalfire la retroguardia allenata da mister Danilo Fanello senza però riuscire nel loro intento.
Chi non approfitta del mezzo passo falso del Catania è il Lamezia Terme che fa solo 1-1 contro il Licata; il primo posto resta cosí distante 8 punti. In terza posizione troviamo poi la Vibonese che ha sconfitto il Canicattì con due gol di scarto in trasferta. Goleada del Sant’Agata che rifila un pokerissimo al fanalino di coda Mariglianese. Uno scatenato Baglione, autore di una doppietta, si rende protagonista nel largo successo della Santacaldese contro il Ragusa.
È sufficiente invece un gol di Raucci per regalare 3 punti d’oro al Paternó contro il Locri. Negli altri due incontri di giornata si registrano solo dei pareggi nelle sfide Castrovillari-Santa Maria Cilento e Acireale-San Luca. Rinviata a mercoledì 7 Dicembre, invece, la partita tra Real Aversa e Trapani.
LEGGI ANCHE -> Catania, pari col Cittanova: stop a striscia di vittorie, sfuma record del Palermo
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE D GIRONE I, 10^ GIORNATA
Canicattì – Vibonese 0-2
Castrovillari – Santa Maria Cilento 1-1
Acireale – San Luca 1-1
Cittanovese – Catania 0-0
Lamezia Terme – Licata 1-1
Paternó – Locri 1-0
Santacaldese – Ragusa 3-0
Città di Sant’Agata – Mariglianese 4-0
Real Aversa – Trapani Mercoledì 7 Dicembre
Classifica: Catania 28, Lamezia Terme 20, Vibonese 19, Real Aversa 15, Città di Sant’Agata 15, Locri 15, Ragusa 14, Paternó 13, Pol. Santa Maria Cilento 12, Castrovillari 12, Canicattì 12, Trapani 12, Licata 12, Acireale 11, San Luca 11, Santacaldese 10, Cittanovese 5, Mariglianese 3.

