spot_img

Serie D Girone I composizione e squadre 2023/24: 10 siciliane, Canicattì c’è

Habemus girone I di Serie D! Il raggruppamento in cui sono presenti i club del sud Italia avrebbe una definizione ben precisa dopo l’ufficialità in merito all’iscrizione del Canicattì. Nella stagione appena conclusa tale girone è stato vinto in modo trionfale dal Catania di Ross Pelligra che ha abbattuto qualsiasi record e stravinto il campionato. Delle altre squadre siciliane bene il Trapani vincitore dei play-off e il Ragusa salvo dopo il play-out contro l’Aversa; male il Paternò retrocesso in Eccellenza.

Serie D: il girone I 2023/24

Diverse le novità nel girone I di Serie D che nella nuova stagione 2023/24 vedrà un gran numero di squadre siciliane presenti. Una delle favorite dovrebbe essere il Trapani del neo patron Valerio Antonini che ha intenzioni serie e la volontà di portare i granata di nuovo tra i professionisti. Al posto delle retrocesse Mariglianese, Cittanovese, Paternò e Aversa ecco le neopromosse Akragas, Gioiese, Nuova Igea Virtus e Siracusa. Tra le novità anche la retrocessa Gelbison che vorrà senza dubbio avere un ruolo da protagonista dopo il play-out di Serie C perso contro il Messina.

L’elenco completo delle squadre partecipanti al girone I di Serie D: Acireale, Akragas, Canicattì, Castrovillari, Città di Sant’Agata, Gelbison, Gioiese, Lamezia Terme, Licata, Locri, Nuova Igea Virtus, Ragusa, San Luca, Santa Maria Cilento, Sancataldese, Siracusa, Trapani, Vibonese.

Intanto il presidente della LND Sicilia, Sandro Morgana, ai microfoni della redazione di Sporticily, aveva dichiarato quanto segue: “Sicuramente si tratta di un motivo di grande orgoglio, perchè dopo tanti anni portiamo in Serie D più di due squadre. Questo ci consentirà anche di avere ben sei capoluoghi di provincia nel massimo campionato dilettantistico. Si tratta di un girone a tinte sempre più siciliane, le nostre squadre si stanno difendendo in maniera sempre più egregia. Ci sono realtà di grande spessore come il Trapani”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli