spot_img

Serie C Girone C risultati e classifica: Messina e Turris vincono, Avellino a rischio

I risultati di Serie C Girone C della penultima giornata consegnano delle novità molto interessanti. Soprattutto in coda, dove hanno vinto sia Messina che Turris. I campani superano di slancio e in rimonta la Viterbese, che dopo i gol di Maniero e Frascatore torna da sola all’ultimo posto della classifica. La zampata di Ferrini, invece, regala un briciolo di speranza ai peloritani. Crolla l’Avellino, battuto dalla Fidelis Andria e agganciato proprio dai corallini.

In vetta il Catanzaro non fa sconti neanche al Foggia e raggiunge la quota dei 100 gol fatti. Vince anche il Crotone che passeggia sulla Gelbison, mentre il Pescara supera il Monopoli. Vittoria anche Picerno e Audace Cerignola, attualmente al quarto posto insieme grazie proprio al ko dei satanelli contro la dominatrice del campionato. Grande rimonta del Giugliano che batte il Potenza dopo essere andato sotto di due gol: ora i playoff sono possibili. Grande traffico nelle posizioni tra l’ottava e la tredicesima: tutte possono andare in post-season.

SERIE C GIRONE C, I RISULTATI: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Segui con noi i risultati di Serie C Girone C di oggi in tempo reale con il live score e la diretta gol.

MESSINA JUVE STABIA (risultato 1-0): 51′ Ferrini (M)
AUDACE CERIGNOLA LATINA (risultato 2-1): 42′ Langella (A), 71′ Fabrizi (L), 87′ Achik (A)
CATANZARO FOGGIA (risultato 2-1): 1′ Iemmello (C), 16′ Iemmello (C), 28′ Bjarkason (F)
FIDELIS ANDRIA AVELLINO (risultato 1-0): 75′ Dalmazzi (F)
GELBISON CROTONE (risultato 0-2): 16′ Kargbo (C), 33′ Chiricò (C)
GIUGLIANO POTENZA (risultato 3-2): 11′ Volpe (P), 17′ Murano (P), 25′ Zullo (G), 35′ Gladestony (G), 60′ Rondinella (G)
MONTEROSI TUSCIA TARANTO (risultato 0-0):
PESCARA MONOPOLI (risultato 2-1): 13′ De Santis (M), 49′ Lescano (P), 59′ Brosco (P)
TURRIS VITERBESE (risultato 2-1): 3′ Marotta (V), 45′ Maniero (T), 56′ Frascatore (T)
VIRTUS FRANCAVILLA PICERNO (risultato 0-1): 91′ Garcia (P)

LEGGI ANCHE -> Messina-Juve Stabia, dove vederla in tv e in diretta streaming: DAZN e Eleven Sports

LA CLASSIFICA DI SERIE C GIRONE C

Di seguito la classifica di Serie C Girone C in attesa dei risultati odierni validi per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro.

CATANZARO 96 (in B), Crotone 77, Pescara 62, Picerno e Audace Cerignola 59, Foggia 58, Monopoli 51, Giugliano e Latina 46, Taranto, Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia 45, Avellino e Turris 43, Messina 40, Monterosi Tuscia 39, Gelbison 36, Fidelis Andria 33, Viterbese 30.

LA PRESENTAZIONE DELLA 37A GIORNATA DI LEGA PRO: I RISULTATI

I risultati di Serie C Girone C per la penultima giornata del campionato si completeranno quest’oggi. La Lega Pro ha stabilito infatti che gli ultimi due turni si disputeranno per tutte le squadre in contemporanea. È per questo motivo che le partite si giocheranno interamente alle 17.30. L’attesa è tanta, soprattutto perché molte situazioni verranno definitivamente delineate proprio in base ai punteggi in questione.

Le gare da tenere d’occhio sono numerose. In chiave salvezza, considerata l’attuale classifica di Serie C Girone C, i risultati determinanti sono quelli di Monterosi-Taranto e Messina-Juve Stabia. Le due squadre di casa hanno infatti l’ultima chance per agganciare il quintultimo posto ed evitare i play-off, anche se ciò dipenderà dal risultato che otterrà la Turris tra le mura amiche contro la Viterbese, fanalino di coda insieme alla Fidelis Andria (impegnata contro l’Avellino). Solo una delle due retrocederà direttamente.

Di fronte a sé, inoltre, Monterosi e Messina avranno due avversarie che sono a caccia di un posto ai play-off di Serie C. Non sarà dunque facile. Sempre in coda alla classifica, inoltre, sarà importante anche il risultato della Gelbison, impegnata col Crotone, che potrebbe peggiorare la situazione delle compagini in questione. Gli Squali da parte loro sono ormai certi del loro secondo posto da tempo e non hanno più nulla da chiedere al campionato di Lega Pro.

In chiave play-off invece andrà in scena lo scontro diretto tra Pescara e Monopoli, dal cui risultato dipenderà la griglia. Entrambe sono già infatti certe di un posto, ma è da definire il piazzamento nella classifica di Serie C. Lo stesso vale per il Foggia, che invece sarà impegnato contro la capolista Catanzaro. Dovranno impegnarsi invece la Virtus Francavilla, il Latina e il Potenza, ancora in bilico: sono obbligate a fare un risultato utile oggi rispettivamente contro il Picerno, l’Audace Cerignola e il Giugliano per accedere alla fase successiva della stagione.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli