spot_img

Serie C: Il Palermo crolla a Foggia. Catania eroico, il Messina ko

La 27^ giornata del campionato di Serie C si apre con una bellissima vittoria ottenuta dal Catania sul campo della Juve Stabia e con la caduta del Messina in casa del Monterosi Tuscia.

I rossoazzurri allenati da Francesco Baldini, ulteriormente gravati da una nuova penalizzazione in classifica e reduci da un lungo viaggio in pullman verso la Campania, giocano una grande partita. Il mattatore sul campo del “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia è Simonetti. Il centrocampista degli etnei segna entrambi i gol, il primo alla mezz’ora e il secondo in avvio di ripresa. Un successo che rende ancor più eroica la stagione fin qui vissuta dal Catania.

D’altro canto si registra una sconfitta inattesa e soprattutto molto dolorosa per i peloritani. La squadra guidata da Ezio Raciti era reduce da tre ottimi risultati, tra cui il pareggio nel derby di Palermo e soprattutto la vittoria sul campo del Bari. La squadra laziale va subito in vantaggio con la rete di Ekuban e trova il raddoppio nel finale di primo tempo con Costantino. Il gol del 3-0 arriva ancora dal puntero di casa, mentre nel finale vale solo per le statistiche la rete di Marginean.

Alle 18 il Palermo è crollato sotto i colpi del Foggia. Una sconfitta nata già dalla composizione dello schieramento iniziale da parte dei rosanero, i quali vanno subito sotto e faticano a reagire. Il gol di Brunori è una semplice illusione, visto che i rossoneri tornano in vantaggio prima di allungare nel secondo tempo. La nuova rivoluzione tattica di Baldini a gara in corso non serve a niente, i rosa vanno pesantemente ko.

Serie C, risultati 27^ giornata

Catanzaro-Paganese 0-0

Juve Stabia-Catania 0-2

Monterosi Tuscia-Messina 3-1

Picerno-Latina 0-2

Fidelis Andria-Potenza 1-1

Foggia-Palermo 4-1

Turris-Bari 0-1

Vibonese-Taranto sospesa

Virtus-Francavilla-Avellino 1-0

Campobasso-Monopoli

Classifica: Bari 55, Catanzaro 48, Virtus Francavilla 47, Avellino 45, Monopoli 44, Palermo 42, Turris 39, Latina 38, Foggia e Picerno 36, Taranto 34, Juve Stabia 33, Catania 32, Monterosi Tuscia 30, Campobasso 28, Paganese 26, Messina 23, Potenza 22, Fidelis Andria 20, Vibonese 16.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli