spot_img

Serie B e C, niente gare nel giorno dei funerali del Papa: le nuove date

Il programma delle partite del calcio italiano (compresa la Serie B e la Serie C) cambia ancora. Dopo la morte di Papa Francesco, la FIGC ha annunciato lo stop di tutti gli impegni di giorno 21 aprile, dalla Serie A ai dilettanti, che ha portato a un valzer di cambi di calendari e riprogrammazione di partite. Ma non solo: nuove decisioni sono state prese in vista del giorno dei funerali del Pontefice, che si celebreranno sabato 26 aprile. Infatti, al termine del Consiglio dei ministri, il Ministro Nello Musumeci ha annunciato un nuovo stop, proprio nel giorno dell’ultimo saluto al Santo Padre.

Serie B, quando si giocano Catanzaro-Palermo e Sudtirol-Juve Stabia

“Sabato il campionato di calcio sarà sospeso, mentre domenica le partite si giocheranno”. Con queste parole il ministro Musumeci ha annunciato che le partite in programma sabato 26 aprile non si giocheranno. Questo a causa della concomitanza con il funerale del pontefice. Lo slittamento ha coinvolto fin da subito la Serie A, che ha annunciato i rinvii di Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma. Ma anche la Serie B si è trovata costretta a prendere dei provvedimenti in merito. Dopo il dibattito sulla scelta di collocare al 13 maggio 2025 il recupero della 34a giornata del torneo cadetto, un’altra decisione che ha modificato sensibilmente i programmi di tante squadre. Nel giorno dei funerali di Papa Francesco si sarebbero dovute giocare infatti Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo.

Le due gare sono state ricollocate domenica 27 aprile, con Catanzaro-Palermo in programma alle 15. Una scelta che riduce ancor di più i tempi di recupero delle squadre coinvolte in un calendario sempre più fitto.

Serie C Girone C, si gioca domenica sera

Anche la Lega Pro ha ufficializzato la data di domenica 27 aprile per la disputa della 38a e ultima giornata di Serie C Girone C. Le partite, inizialmente in programma il giorno prima, sono state rimandate a causa del provvedimento preso dal Governo e annunciato dal ministro della Protezione Civile Nello Musumeci. Scenderanno dunque in campo alle ore 20 tutte e tre le siciliane. Il Messina cercherà punti playout contro la Juventus Next Gen; il Trapani ospiterà la Casertana nella speranza di fare i playoff; infine il Catania farà visita al Potenza per consolidare il quinto posto.

Nel dettaglio il programma dell’ultima giornata di Serie C Girone C.

DOMENICA 27 APRILE 2025
ACR MESSINA JUVENTUS NEXT GEN Ore 20.00
AUDACE CERIGNOLA LATINA Ore 20.00
AVELLINO TEAM ALTAMURA Ore 20.00
AZ PICERNO FOGGIA Ore 20.00
CAVESE SORRENTO Ore 20.00
GIUGLIANO BENEVENTO Ore 20.00
POTENZA CATANIA Ore 20.00
TRAPANI CASERTANA Ore 20.00

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli