spot_img

Sassuolo Palermo (risultato 2-1), highlights: non basta Le Douaron, Pierini gela i rosa

Sassuolo-Palermo, gara valida per la 18esima giornata di Serie B, si conclude con il risultato di 2-1. I rosanero incappano dunque nella terza sconfitta consecutiva e vedono scappare via la capolista, che invece continua a vincere. Inizio gara raccapricciante da parte degli uomini di Alessio Dionisi che vanno sotto con il gol di Laurienté e rischiano di capitolare almeno altre due volte. Ci pensa Jeremy Le Douaron – con il primo gol in maglia rosanero – a raddrizzare la rotta. Nel secondo tempo, dopo una traversa colpita dall’ex neroverde Di Francesco, i padroni di casa tornano in vantaggio con una punizione di Pierini, capace di punire ancora i rosa dopo il gol negli scorsi playoff con la maglia del Venezia.

Sassuolo-Palermo, le formazioni ufficiali

Fabio Grosso schiera il suo Sassuolo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali conferma per il giovane Moldovan, sorretto dalla coppia centrale composta da Odenthal e Muharemovic e dai terzini Toljan e Pieragnolo. La diga di centrocampo è composta da capitan Obiang e da Boloca, con Thorstvedt in posizione più alta. Gli esterni sono Berardi e Laurienté, con Luca Moro riferimento centrale.

Dall’altra parte Alessio Dionisi rivoluziona il Palermo dal punto di vista tattico. Davanti a Desplanches c’è una linea difensiva a tre composta da Baniya, Nikolaou e Ceccaroni. In mezzo al campo torna la linea italiana composta da Segre, Ranocchia e Verre, con Di Mariano e Lund a fare da quinti di centrocampo. Attacco ‘leggero’ con Di Francesco a supporto di Le Douaron.

Sassuolo-Palermo, risultato 1-1 al 45′: Le Douaron risponde a Laurienté

Pronti via e il Sassuolo si fa vedere con un colpo di testa di Thorstvedt che manca la porta. Harakiri rosanero sul seguente rinvio da fondo: Desplanches cerca Ranocchia ma regala palla agli avversari, il norvegese serve Laurienté che fa 1-0. Passano altri due minuti e il Palermo perde ancora palla in difesa: serve l’intervento di Lund per evitare guai peggiori. La squadra di Dionisi si sveglia dopo un quarto d’ora, Di Francesco cerca il gol dell’ex in rovesciata ma non trova la porta.

Al 19′ ripartenza Sassuolo, Laurienté serve Moro che a porta spalancata non fa gol. La legge più spietata del calcio si abbatte sul Mapei Stadium: al 21′ corner di Ranocchia per Le Douaron, che sul primo palo la prende di testa e pareggia. Il francese sembra in palla e pochi minuti dopo impegna Moldovan. Poi la gara vive una fase di stanca, in cui entrambe le squadre prediligono il palleggio blando. Nel finale di primo tempo Laurienté impegna Desplanches, poi Lund deve salvare sull’inserimento di Thorstvedt.

Sassuolo-Palermo, risultato finale 2-1: Pierini, ancora tu

La ripresa inizia senza cambi. 10 secondi dopo il fischio d’inizio Di Francesco con un tiro dei suoi colpisce la traversa a Moldovan battuto. Si riprende all’insegna del ‘batti e ribatti’ da entrambe le parti. Prima Le Douaron ci prova con un difficile colpo di testa, poi la difesa del Palermo deve salvarsi sulle incursioni di Thorsvedt e Berardi. È soprattutto il numero 10 a sfiorare il gol, con Nikolaou che si immola prima del tentativo fuori misura di Laurienté. Al 58′ prime mosse di Grosso: Doig e Pierini per Pieragnolo e Moro. I rosa provano a far circolare la palla con qualità, poi al 67′ entra Vasic per Verre.

Al 70′, però, passa il Sassuolo: Pierini batte una punizione col joystick, Desplanches si mette dietro la barriera e resta fermo, 2-1. Il Palermo prova a riprendere campo, a un quarto d’ora dalla fine Di Mariano spara alto. Kekko poco dopo lascia il posto a Insigne, così come Di Francesco che viene rimpiazzato da Appuah. Al 78′ corner ospite, Le Douaron sfiora e per poco Toljan non fa autogol; dall’altra bandierina la palla arriva a Ceccaroni che non va lontano dal 2-2. Grosso ferma la partita per inserire Iannoni al posto di Obiang.

A 5′ dalla fine dentro Brunori ed Henry per Le Douaron e Segre: Palermo a trazione anteriore. Grosso risponde con Russo e il rientrante Lovato, escono Laurienté e Berardi. Il Palermo prova a collezionare corner nel tentativo di pareggiare la partita, ma non bastano i 4 minuti di recupero per riuscirci.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: reti bianche tra Salernitana e Brescia

Sassuolo-Palermo, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights della sfida tra Sassuolo e Palermo.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli