Fabio Grosso si prepara a sfidare il Palermo con il suo Sassuolo. Il tecnico della formazione neroverde ha parlato così in sala stampa alla vigilia del match del Mapei Stadium: “Mi piacerebbe ricevere belle prestazioni da parte dei ragazzi. Siamo ben consapevoli che c’è bisogno di alzare volta per volta il livello. Ci siamo preparati anche in questa circostanza per provarci. Affrontiamo avversari di grande qualità. Conosco molto bene chi sta costruendo il progetto Palermo, so cosa vogliono e sono convinto che sono destinati a ottenerlo”.
Sassuolo, Grosso sfida il Palermo
Grosso sa bene che il Palermo arriva sul campo del Sassuolo non al meglio delle sue possibilità. In ogni caso il tecnico riconosce la forza degli avversari: “Siamo consapevoli di affrontare una squadra di qualità, che finora non ha rispettato i suoi valori e le aspettative. Ci sono tanti ingredienti che rendono la gara molto complessa. Ci siamo preparati per disputare una grande partita, bisogna farlo appieno in tutte le sue sfaccettature e in tutti i suoi momenti. Dobbiamo riconoscere cosa serve nei vari momenti della gara ed essere pronti ad agire e reagire. Servirà una grande prestazione per arrivare al miglior risultato possibile”.
Il Palermo è stato di recente contestato. Grosso lo sa ma non vuole basare le sue valutazioni sul momento negativo dei rosa: “Le cose che conosciamo devono diventare un vantaggio. Sappiamo come arrivano e che tipo di qualità hanno. Sappiamo cosa si dice di noi in giro, ma siamo in questo ambiente da tanti anni e c’è il rischio di perdere la lucidità. Noi vogliamo mantenere lucidità ed equilibrio senza andare troppo in alto o in basso. Dobbiamo essere pronti a scontrarci con l’avversario di turno e mostrare le qualità che sappiamo di avere”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Sassuolo squadra più forte della B, non facciamo corsa su di loro”
Una squadra in salute
Grosso è consapevole che il suo Sassuolo sta vivendo un buon momento. La recente vittoria ottenuta sul campo del Frosinone è la conferma di questo periodo propizio: “Noi abbiamo fatto una buona partita a Frosinone. Siamo stati bravi a contenere le difficoltà che ci hanno creato e ad andarci a prendere la partita. I ragazzi che sono subentrati sono stati bravissimi, sta diventando una costante. Abbiamo tanti giocatori bravi, abbiamo rivisto le cose che abbiamo fatto più o meno bene, cercheremo di limarle nella prossima partita. Abbiamo intenzione di dare continuità nelle prestazioni”.

