Fabio Grosso celebra la vittoria ottenuta dal Sassuolo contro il Palermo. I neroverdi centrano la settima vittoria consecutiva in campionato e volano sempre più in testa al campionato di Serie B. Un successo costruito con pazienza e sfruttando gli errori della formazione rosanero. In primis quelli commessi dal portiere Desplanches, sia in occasione della rete di Laurienté che per la punizione, comunque bella, di Pierini.
Grosso commenta Sassuolo – Palermo
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Fabio Grosso al termine della gara tra Sassuolo e Palermo. “Quella di oggi era una partita molto difficile. Il Palermo è un avversario che ha belle qualità e interpreti forti, noi siamo stati molto bravi ad avere un grandissimo approccio e a sbloccare la gara. Avremmo potuto aumentare il vantaggio nei primi 20-25 minuti, ma non abbiamo concretizzato delle bellissime azioni create. Poi loro hanno trovato coraggio dopo il gol del pareggio. Il secondo tempo è stato molto tirato. Abbiamo saputo soffrire e poi l’abbiamo portata a casa con il gol di Pierini. In conclusione sono contento della partita di oggi”.
Grosso ha poi parlato proprio di Nicholas Pierini, il match-winner di oggi. Il fantasista ex Venezia era partito dalla panchina, ma ha poi deciso la gara: “Lui è un titolare per me, poi ovviamente non possono tutti dall’inizio. Abbiamo diversi titolari nel reparto offensivo, poi le partite le devi iniziare nel giusto modo e devi essere anche bravo a spezzarle nel finale. In questo i ragazzi sono stati molto bravi”.
Testa al Pisa
Al di là dell’importanza delle sostituzioni, Grosso sottolinea il valore della vittoria ottenuta dal Sassuolo contro il Palermo. Era fondamentale mantenere il gap dalle inseguitrici nella corsa alla promozione: “Dobbiamo continuare così. Sappiamo che abbiamo delle qualità, ma anche le altre squadre ne hanno. Conosco molto bene il Palermo, sono convinto che sono destinati a ottenere quello che vogliono. Quella di oggi era una partita molto difficile, la classifica diceva diceva altro ma non la qualità in campo sì. Ci teniamo stretta questa vittoria”.
A Santo Stefano ci sarà il big match tra Pisa e Sassuolo. Grosso parla così della sfida ai nerazzurri di Inzaghi: “Noi dobbiamo pensare a recuperare dalla fatica fatta oggi, per poi presentarci al nostro massimo. Giovedì incontriamo una squadra che sta cavalcando forte e in casa è un rullo compressore. Sarà importantissimo farci trovare pronti perché l’ambiente lo richiederà”.

