Aurelio Lo Bianco vede una Sancataldese in crescita. La formazione verde-amaranto è reduce da un interessante test amichevole, disputato nel pomeriggio di ieri contro la Leonfortese, formazione che militerà nel prossimo campionato di Eccellenza. Un match a senso unico in favore dei padroni di casa, che hanno vinto con il punteggio di 5-0. A timbrare il cartellino sul piano realizzativo sono stati Correnti, Schena e Mazza nel primo tempo, mentre Siino e Carnicelli hanno arrotondato il risultato nel secondo tempo.
Un buon test verso l’inizio ufficiale della stagione, con l’esordio in Coppa Italia di Serie D. Intanto il direttore sportivo ammette di non vedere l’ora di iniziare: “A breve cominciamo finalmente con le partite che contano. Amichevole dopo amichevole si vede sempre qualcosa di più importante. I ragazzi stanno smaltendo i carichi di lavoro e si sta vedendo sul campo”.
Sancataldese, Lo Bianco tiene aperto il calciomercato
La Sancataldese ha lavorato bene sul mercato, con alcuni innesti di qualità ed esperienza uniti ad alcuni talenti giovani. In ogni caso, non si escludono colpi last minute: “Noi crediamo tantissimo nella rosa che abbiamo allestito. Fin quando il mercato è aperto si sa che qualcosa potrà arrivare. Noi stiamo lavorando con la rosa che abbiamo costruito, siamo felici e orgogliosi dei ragazzi che abbiamo. Però può succedere di tutto e può ancora arrivare qualcuno. Con l’arrivo di Giacinti e Parisi la rosa è definita, ma non escludiamo niente”.
Uno dei volti che Lo Bianco ha riportato alla Sancataldese è Sante Giacinti. Il centrocampista torna a San Cataldo dopo il brutto infortunio di fine stagione. C’è già grande voglia di tornare da parte sua: “Con Giacinti si porta avanti quello che si è interrotto per sfortuna lo scorso anno. È stato facile ritrovarci, lui vuole ricominciare da doveva si è dovuto fermare. Sappiamo che si sta allenando, sta già bene, sta facendo passi da gigante. L’infortunio non è di lunga data ma già corre, ho sentito il suo fisioterapista. Nella prima parte di settembre potrà essere aggregato”.

