spot_img

San Luca, Juniores si ritira: altro addio in Serie D Girone I dopo gara a Trapani?

La Serie D Girone I sembra non avere pace quest’anno: il San Luca ha deciso di ritirare la squadra juniores e adesso è in dubbio il futuro della prima squadra. Quest’ultima occupa attualmente il 16° posto con soli 6 punti in classifica. E domani c’è il test in casa del Trapani primo in classifica. Ma cosa ha spinto il San Luca a prendere questa decisione?

LEGGI ANCHE -> Catania-Turris, dove vedere la partita in diretta tv e streaming: Sky e Now

San Luca, niente campo d’allenamento: addio Juniores

Pochi giorni fa su è riunito il Comitato Direttivo dell’ASD San Luca, il cui compito era dirimere due questioni cardine: le problematiche attuali del campo sportivo e la situazione tecnica della squadra.

Per le formazioni giovanili il grande problema era l’assenza di un campo sportivo in città. Spese che investono anche la prima squadra, costretta a vagare per la provincia per allenarsi. Stessa cosa per quanto riguarda lo stadio. Infatti, da oltre due mesi, non gioca le partite casalinghe nell’impianto Corrado Alvaro. Lo stadio è sotto sequestro dopo che sono state rilevate irregolarità negli scarichi fognari. Questi finivano direttamente nella fiumara di Santa Venere, causando danni ambientali.

San Luca, Serie D a rischio: intanto c’è il Trapani

A completare il quadro, l’azzeramento del quadro dirigenziale annunciato dal presidente del San Luca, Francesco Giampaolo. Si è parlato di “un processo di rinnovamento che mira a consolidare e potenziare la struttura dirigenziale per affrontare le sfide future in modo efficace”. Ma è chiaro che la società vive un momento di grossa difficoltà. Adesso il San Luca valuterà il da farsi, ma è ovvio che la permanenza in Serie D non è più così certa.

In tutto questo c’è anche il campo. Il San Luca è atteso dalla sfida della 14a giornata di Serie D Girone I allo stadio Provinciale di Trapani contro i granata. Una delle formazioni migliori della categoria, prima a pari punti con Siracusa e Vibonese. Ad oggi non c’è certezza, ma il rischio sempre più concreto per il San Luca è che il suo tempo in Serie D sia sempre meno.

La nota del club

Questo il comunicato del San Luca che annuncia il ritiro della squadra juniores: “L’ASD San Luca 1961 annuncia con rammarico il ritiro della squadra juniores dal campionato, a causa della persistente mancanza di un campo sportivo idoneo. L’impossibilità di allenarsi regolarmente in luoghi adeguati, spesso diversi o persino in mezzo alla strada, ha reso impossibile la partecipazione continua al torneo. Ci scusiamo con i nostri tifosi e speriamo di risolvere questa situazione per tornare più forti in futuro”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli