spot_img

San Giorgio Piana, Tantillo: “Vogliamo l’Eccellenza, in arrivo altri acquisti”

Il San Giorgio Piana riparte da Francesco Tantillo. Il noto dirigente sportivo palermitano è stato ingaggiato in qualità di nuovo direttore sportivo. E il primo segnale lanciato, alla tifoseria Arbereshe e al campionato di Promozione, è passato attraverso l’annuncio di cinque nuovi giocatori. Si tratta di elementi che vantano decine di presenze (e gol, nel caso degli attaccanti) in campionati ben più prestigiosi. I nomi sono importanti: il terzino Gabriele Giovenco, l’esperto centrale Ivan Tarantino, i centrocampisti Marco Ciancimino e Giuseppe Duro. Dulcis in fundo, a Piana degli Albanesi è sbarcato Gioacchino Serio, che rischia di essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti dei rossoneri. In ogni caso, il calciomercato in casa San Giorgio Piana non si è ancora concluso. Anche perchè l’estate deve ancora entrare nel vivo.

San Giorgio Piana, Tantillo parte col botto

Tantillo ha parlato ai nostri microfoni a margine del Galà del calcio siciliano, organizzato da Sporticily in collaborazione con LoCalcio. Dalle sue parole emerge la soddisfazione di lavorare in questo nuovo contesto: “Abbiamo presentato i primi ragazzi. Le ambizioni del San Giorgio Piana sono effettivamente grandi. Si sta cercando di allestire una squadra per poter vincere il campionato, non voglio dire bugie, la verità è questa. Il presidente mi sta mettendo tutto a disposizione per poter fare un bel lavoro. Vogliamo regalare l’Eccellenza a Piana degli Albanesi prima possibile”.

Dunque Tantillo vuole portare il San Giorgio Piana in Eccellenza. Un obiettivo che si può inseguire, specie con l’arrivo di altri colpi: “Il doppio salto ci può stare, sognare non costa nulla. Con i primi colpi che abbiamo annunciato abbiamo preso tutti ragazzi reduci dall’Eccellenza. Ognuno di loro merita di giocare in una categoria superiore. Sicuramente farò in modo di accontentare la società e la piazza di Piana degli Albanesi. Ci saranno altri bei colpi, non possiamo ancora svelarli. Arriveranno altri ottimi giocatori”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli