spot_img

San Giorgio Piana, è fatta per Bonamaison: un ex Misilmeri sulla fascia sinistra

Il San Giorgio Piana blocca Bonamaison e punta su un ex Don Carlo Misilmeri. Il ds Marco Lo Giudice, dopo aver implementato la zona nevralgica con l’inserimento di un playmaker del calibro di Jantus, sta cercando di aggiungere quantità e qualità alla batteria di centrocampisti, che vede in Francesco Corso l’unica reale conferma di rilievo della compagine rossonera che ha trionfato nello scorso girone A di Promozione.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – l’ex Geraci – è pronto a sposare la causa di Filippo Chinnici, tra le altre cose, da poco confermato a capo della guida tecnica della realtà arbëreshe. Di seguito, il comunicato diramato per il tecnico ex Resuttana San Lorenzo: “Habemus mister! La nuova stagione dei rossoneri non poteva che ripartire dalla conferma di mister Filippo Chinnici. La panchina rossonera sarà affidata dunque nuovamente al condottiero della passata stagione che, dopo averci portato in Eccellenza, è pronto a rincorrere nuovi traguardi. Un binomio storico ormai quello tra il tecnico e la nostra comunità, un binomio che siamo sicuri porterà gli Arbëreshe sempre più in alto”.

San Giorgio Piana, non solo Bonamaison: si tratta per Miliziano

Acclarato il fatto che il centrocampo sarà composto da Bonamaison, Corso e Jantus. Il San Giorgio Piana ha la necessità di rimpolpare le corsie del pacchetto difensivo, lasciate scoperte dalle partenze rispettive di Camiolo direzione Bagheria e di Giovenco al Regina Mundi. In questo senso va letta la trattativa in stato avanzato – raccolta dalla nostra redazione – per Vincenzo Miliziano, reduce da una fetta di stagione alla Don Carlo Misilmeri con Tommaso Napoli.

Miliziano, terzino destro classe 2002 cresciuto nelle giovanili del Palermo, è stato protagonista nel Campionato di Serie D nella stagione 2022/23 a Lamezia. Prima di trasferirsi alla Gioiese per una breve parte di annata scorsa. Nel massimo livello dilettantistico conta circa 70 presenze. Numeri che gli garantiscono di essere uno dei profili più importanti nel panorama di Eccellenza. Categoria che ha anche fatto da under con il Cus Palermo nel 2019.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli