Il San Giorgio Piana perde e Filippo Chinnici non può che masticare amaro. I rossoneri hanno perso contro l’Athletic Club Palermo nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Sicilia, con il risultato di 1-2. Una partita che sembrava potersi mettere sui binari giusti per gli Arbereshe, passati in vantaggio dopo appena 9 minuti con la rete di Maltese. Poi nel secondo tempo è arrivata la rimonta da parte della quotata formazione palermitana. I gol di Giuliano sugli sviluppi di un corner e di Spinola nel pieno del recupero hanno piegato i padroni di casa. Resta il rammarico per una doppia sfida che ora si complica e obbliga alla vittoria in trasferta a Carini con almeno due reti di scarto.
Chinnici analizza San Giorgio Piana – Athletic Club Palermo
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Filippo Chinnici, allenatore del San Giorgio Piana, al termine della partita di Coppa Italia Eccellenza Sicilia contro l’Athletic Club Palermo. “Sono molto arrabbiato, non si possono perdere queste partite. Loro sono una grandissima squadra, ma abbiamo preso un gol da polli. Nel doppio confronto sono gol che fanno la differenza. Abbiamo reso la vita difficile a una delle squadre più forti del girone. Abbiamo dimostrato che siamo vivi, rendo merito a questi ragazzi ma sono arrabbiato perchè non si possono prendere certi gol a fine partita. Sull’1-0 abbiamo preso un palo, poteva andare diversamente, ma ora la testa va a domenica”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights San Giorgio Piana – Athletic Club Palermo (Coppa Italia Eccellenza Sicilia)
“Affronteremo un’altra corazzata come l’Unitas Sciacca – prosegue Chinnici – . Sarà un altro match tirato fino alla fine, sarà importante vincere tutti i duelli. Da domani inizieremo a preparare questa partita, mi tengo di buono la prestazione che è sotto gli occhi di tutti. So di avere un’ottima squadra, molto giovane con un’età media molto bassa. Può starci anche un po’ di inesperienza, ma la squadra mi segue e mi ascolta”.
Le dichiarazioni integrali di Filippo Chinnici le trovi nel video in alto.

