spot_img

San Giorgio Piana, Chinnici e Spina nel post partita contro il Cus Palermo

Filippo Chinnici si gode un San Giorgio Piana subito vincente. La formazione Arbereshe parte forte e stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia Promozione. Contro il Cus Palermo è stata dura, ma il passaggio del turno è meritato: “Oggi abbiamo dato una grande prova di forza sotto tutti i punti di vista. Vincere un avversario contro un avversario che dirà la sua in questo campionato, con un uomo in meno per 50 minuti, vuol dire fare un applauso a questi ragazzi. Non ci siamo disuniti, ci siamo compattati e ho indicato quel che dovevamo fare. Lo abbiamo fatto bene, sono soddisfatto ma dobbiamo migliorare”.

Ai microfoni di Sporticily, il tecnico di Belmone Mezzagno ha parlato della reazione all’espulsione di Serio. La squadra, nonostante il malus, è cresciuta nel secondo tempo: “È stato quello che ci siamo detti negli spogliatoi. Sappiamo l’importanza che Serio riveste in questa squadra. Queste cose in un campionato posso capitare ed è qui che si vede la forza di una squadra. Abbiamo fatto quel che dovevamo fare, i ragazzi hanno risposto presente. Poi eravamo aiutati da un pubblico che ha pareggiato l’inferiorità numerica”.

L’obiettivo è chiaro

Chinnici non si sbilancia sull’obiettivo del San Giorgio Piana. Nella sua testa c’è solo il primo impegno del campionato di Promozione Girone A. Si giocherà domenica contro l’Iccarense su un campo non facile: “L’obiettivo è guardare partita dopo partita. Ci prepariamo a questa trasferta, sappiamo che affronteremo un avversario che in casa venderà cara la pelle. Andremo lì a dire la nostra e a giocarci la nostra partita”.

Infine un riferimento al ritorno di Chinnici a Piana degli Albanesi. Una piazza in cui ha già fatto bene e ora si impone di replicare, se non migliorare: “Abbiamo entrambi la stessa voglia. Sia la squadra che io vogliamo fare bene. Abbiamo un gruppo che è forte, una società solida, il direttore ci ha messo a disposizione dei ragazzi splendidi. Oggi una squadra forte può vincere, ma si è visto il carattere di questi uomini. Queste partite si vincono anche grazie agli uomini e oggi lo abbiamo visto”.

LEGGI ANCHE -> Cus Palermo, Zappavigna: “Il San Giorgio Piana ha meritato la qualificazione”

San Giorgio Piana, Spina fa felice Chinnici

L’uomo copertina di questa gara di Coppa Italia in casa San Giorgio Piana è Lorenzo Spina. L’autore del gol vittoria parla così ai microfoni di Sporticily: “Non è solo merito mio, la squadra dopo essere rimasti in 10 non si è disunita. Abbiamo continuato con la stessa rabbia, anzi abbiamo messo più voglia. Onestamente ce la siamo meritata. Il gol è stato la ciliegina sulla torta, sono felice di aver aiutato la squadra. Dovevo uscire qualche minuto prima, forse il mister se la sentiva ed è stata una gioia indescrivibile”.

Nonostante la giovane età, l’ex Unitas Sciacca sembra avere le idee chiare. Dunque la testa è già rivolta al debutto nel campionato di Promozione: “Dal campionato mi aspetto che non sia facile. Dobbiamo fare una guerra ogni partita e non ci saranno tappe in cui noi possiamo passeggiare. Dobbiamo sempre dare il massimo, vogliamo ambire al meglio, non diciamo quella parola”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli