Il San Giorgio Piana si mangia le mani per la sconfitta nello scontro diretto sul campo della Don Carlo Misilmeri. La partita, valida per la 24a giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 2-1. Con questo punteggio maturato ieri, gli Arbereshe sono finiti proprio alle spalle dei biancorossi, scendendo così al quinto posto in classifica.
La partita ha visto un parziale predominio proprio dei padroni di casa, i quali hanno impegnato Ceesay in più di una circostanza. Ci è però voluto un capolavoro di Riccardo Pellegrino su calcio di punizione per sbloccare il risultato. La Don Carlo Misilmeri ha poi lasciato un po’ di campo al San Giorgio Piana, che ne ha approfittato per pervenire al pareggio. L’ex di turno Giovanni Pace ha conquistato e poi calciato il rigore che è valso la parità al termine del primo tempo. Nella ripresa, però, gli uomini guidati da Tommaso Napoli sono riusciti a riportarsi in vantaggio. Ci ha pensato Longo, con un inserimento perfetto sul secondo palo, a realizzare il gol del definitivo 2-1.
Chinnici commenta Don Carlo Misilmeri – San Giorgio Piana
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Filippo Chinnici, allenatore del San Giorgio Piana, al termine della partita persa sul campo della Don Carlo Misilmeri. “Devo fare i complimenti al Misilmeri che è partito forte, tanto che ho dovuto fare un cambio tattico dopo pochi minuti. Poi abbiamo iniziato a giocare, faccio i complimenti ai ragazzi perchè abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Avevamo raggiunto il pareggio con merito, loro hanno fatto il 2-1 su un fallo laterale. Purtroppo ci è andata male, ma bisogna dire che anche loro hanno giocato una bella partita”.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, Napoli: “Prestazione importante, con la Parmonval altro esame”
“Ceesay sta facendo un grandissimo campionato, ma non solo lui – prosegue Chinnici – . La difesa ha fatto bene anche contro attaccanti importanti. C’è da fare i complimenti anche al loro portiere (Di Salvo, ndr) per un paio di salvataggi importanti. Dobbiamo guardare al prossimo avversario, la classifica è cambiata tante volte e potrà cambiare ancora”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Filippo Chinnici le trovi nel video in alto.

