Il San Giorgio Piana fa il colpaccio casalingo, battendo di misura la corazzata Licata. Un match che, nonostante il tabellone finale riporti l’1 a 0, non ha certamente fatto mancare le emozioni. Tra il miracolo di Ceesay sul rigore battuto da La Piana, l’espulsione di Valenti che ha lasciato il Licata in dieci uomini e il gol all’80’ di Seckan, certamente la gara disputata a Piana degli Albanesi non ha fatto mancare lo spettacolo.
San Giorgio Piana, ora i playoff non sono un sogno lontano
La squadra di mister Boncore strappa tre punti preziosi alla capolista, facendo guadagnare un po’ di terreno nella corsa al vertice al Marsala. Ora il San Giorgio Piana vola a quota 34 punti, che lo portano a sole sei lunghezze dalla zona playoff della classifica. Decisiva la rete dell’ex Accademia Trapani, Mario Seckan, che approfitta della superiorità numerica e del contropiede per portare il Piana in vantaggio.
Una vittoria che dà un’ulteriore scarica di grinta e autostima, fondamentale in queste ultime otto gare di Eccellenza per portare a casa quanti più punti possibili. Il San Giorgio Piana, infatti, insieme al colpaccio contro il Licata, centra il quarto risultato utile consecutivo (di cui tre vittorie). Una striscia che ha allontanato il Piana dal rischio zona playout e che lo fa rientrare pienamente nella corsa ai playoff.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Pierozzi da record: gol e grandi giocate per l’esterno rivitalizzato da Inzaghi
E proprio in ottica playoff sarà decisivo il match di domenica contro il Kamarat. Gli uomini di mister Boncore dovranno infatti dare il tutto per tutto per portare a casa i tre punti da Cammarata, accorciando ulteriormente le distanze in questo scontro diretto per la zona playoff. Il campionato ha ancora diverse giornate davanti a sé, ma questa sfida potrebbe rivelarsi altamente decisiva per entrambe le formazioni, entrambe determinate a portarsi a casa l’intera posta in palio.

