spot_img

Sampdoria Palermo, probabili formazioni: centrocampo corto per Corini, c’è Verre

Sampdoria e Palermo si affrontano in una sfida dal sapore di Serie A. I blucerchiati, da retrocessi, stanno vivendo un avvio di campionato da incubo, per cui hanno l’obiettivo di rilanciarsi. Anche i rosanero arrivano da una sconfitta, ma la loro stagione finora è stata certamente più brillante. Il tecnico Eugenio Corini però per la trasferta di Genova dovrà fare i conti con alcune assenze. Andiamo a vedere allora le probabili formazioni di Sampdoria Palermo.

Come arriva la Sampdoria

La Sampdoria arriva alla sfida casalinga contro il Palermo con qualche defezione, ma i problemi in questione sono di lunga data. Non hanno recuperato infatti Barreca, Murru e Pedrola. L’unico a rientrare è Stojanovic, che è tornato in gruppo. Non dovrebbe comunque partire da titolare. Il resto della rosa è tutta a disposizione del tecnico Andrea Pirlo, chiamato a mettere in campo gli uomini migliori per provare a ottenere un risultato utile ed evitare che la sua panchina tremi. In panchina, data la squalifica, però, ci sarà il suo vice Roberto Baronio.

Il modulo dell’allenatore è il consueto 4-3-1-2. In porta tornerà Stankovic dopo la débâcle in Coppa Italia del secondo Ravaglia. In difesa pochi dubbi con il ruolo di centrali affidato ancora a Ghilardi e Gonzalez, affiancati da Depaoli e Giordano. A centrocampo il ballottaggio tra Yepes e Ricci dovrebbe essere vinto dal primo. Ad accompagnarlo Vieira e Kasami, quest’ultimo in vantaggio su Girelli. Dietro alle due punte ci sarà l’ex del match, Verre, che ha giocato la scorsa stagione in rosanero. In avanti dovrebbero esserci ancora Esposito e Borini, col palermitano La Gumina pronto a subentrare dalla panchina.

Come arriva il Palermo

Le assenze più pesanti per il Palermo, come confermano le probabili formazioni del match contro la Sampdoria, sono invece a centrocampo. L’infortunio di Vasic e il mancato recupero di Coulibaly infatti hanno ridotto le opzioni di scelta per il tecnico Eugenio Corini. Se in difesa non dovrebbero esserci sostanziali novità, con Lucioni e Ceccaroni davanti a Pigliacelli con al loro fianco Mateju e uno tra Lund e Aurelio, diversa è la situazione per quel che concerne il reparto di mezzo.

La maglia da titolare in tal senso potrebbe spettare a Segre, con le conferme di Stulac e Gomes dal 1′. L’unico a sedersi in panchina a quel punto sarebbe Henderson. Anche in attacco è prevista qualche variazione rispetto alla partita contro il Lecco. È sostanzialmente certo infatti il ritorno di capitan Brunori dal 1′, con Mancuso che tornerà a ricoprire il ruolo di riserva. Al fianco del numero 9 dovrebbero esserci Di Francesco e Insigne, come nel più classico 4-3-3 di questa stagione.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Sampdoria è cresciuta, per una retrocessa non è mai facile”

Sampdoria Palermo: le probabili formazioni del match di Serie B

Di seguito le probabili formazioni di Sampdoria Palermo, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Vieira, Yepes, Kasami; Verre; Esposito, Borini. All.: Baronio
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Gomes, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli