Il Benevento resta in scia alla vetta: il prossimo avversario del Trapani vuole dare seguito ad un avvio di stagione assolutamente positivo. Nonostante il pareggio di Picerno, i giallorossi hanno guadagnato qualcosa sulla Salernitana e sperano di fare altrettanto in quello che è uno scontro diretto con i granata (pur condizionato dalla penalizzazione di questi ultimi).
Benevento, prossimo avversario Trapani: giallorossi in scia alla Salernitana
Il Benevento, prossimo avversario del Trapani, è una delle squadre che meglio hanno approcciato questo avvio di stagione. I giallorossi sono i primi inseguitori della Salernitana capolista, avendo centrato 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta in queste prime 6 gare. Lo stop contro il Casarano è stato però riassorbito in fretta dalla squadra di Gaetano Auteri. I due successi con Siracusa e Atalanta U23, oltre al già citato pari di Picerno hanno permesso di mettersi a due punti dai corregionali campani.
Il punto però è sempre lo stesso: già lo scorso anno una buona prima parte di stagione è stata vanificata dai risultati nel corso del girone di ritorno. Di conseguenza, il Benevento sta andando dritto per la propria strada, senza cercare appigli nel rendimento altrui. Ottima la resa sia con la difesa a 3 che con quella a 4: una duttilità che potrebbe essere un’arma importante per contendere il primato alla Salernitana e alle altre contendenti (al momento più attardate.
Salvemini trascinatore: già 6 reti per l’ex Audace Cerignola
Punto di riferimento di questo Benevento lanciato nei primi posti della graduatoria è certamente Francesco Salvemini. L’ex di Audace Cerignola, Giugliano, Akragas e tante altre non è mai partito così bene in carriera: ben 6 reti in 6 partite, con una media facilmente calcolabile. Solo Guido Gomez del Crotone al momento tiene il suo ritmo, con lo stesso numero di gol realizzati.
L’attaccante è andato a segno praticamente in tutti i modi: di destro, di sinistro, di testa, sugli sviluppi da calcio da fermo e trasformando anche un rigore. Segno di una maturità calcistica di Salvemini pienamente raggiunta e uno stato di forma ineccepibile. Alle sue occhi puntati su Jacopo Manconi (che ha segnato 3 volte) e Davide Lamesta (che ha nel suo score personale un gol e 4 assist). Insieme formano un attacco di grandissima inventiva, molto mobile e che non dà punti di riferimento. Un pericolo che il Trapani dovrà essere bravo a disinnescare.
Le statistiche del Benevento in Serie C Girone C
- Gol fatti: 11
- Gol subiti: 5
- Media tiri totali: 16,3 a partita
- Media tiri in porta: 6,2 a partita
- Media gol attesi: 1,9 a partita
- Media calci d’angolo: 5 a partita
- Media possesso palla: 49,5%
- Cartellini gialli: 16 in 6 partite
Picerno-Benevento, gli highlights del prossimo avversario Trapani
A seguire gli highlights di Picerno-Benevento, ultima gara disputata dal prossimo avversario del Trapani e chiusa sul risultato di 2-2. La doppietta di Salvemini non sono bastate ai giallorossi per portarsi a casa la piena posta in palio. Partita riequilibrata nella ripresa da Antonio Granata e Antonio Energe.

