spot_img

Roberto Inglese al Catania, chi è: 50 gol tra B e C, ritrova Faggiano dopo Parma

Roberto Inglese è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’esperto centravanti italiano ha firmato il contratto che lo legherà alla formazione rossazzurra e a breve verrà anche ufficializzato come innesto in vista della stagione 2024-25. Si tratta, come ben saprete, di un attaccante che vanta grande esperienza nel calcio italiano, avendo indossato diverse maglie e avendo segnato diversi gol tra i professionisti. Per lui, l’occasione tra le fila degli etnei rappresenta di certo una grande opportunità per rilanciarsi.

Scopriamo meglio chi è Roberto Inglese, qual è stata la sua carriera e quale potrebbe essere il suo apporto al Catania.

Roberto Inglese, chi è il nuovo attaccante del Catania

Roberto Inglese è un calciatore nato il 12 novembre del 1991 a Lucera, in provincia di Foggia. Per entrare un po’ di più nel vivo del calcio vero deve spostarsi di qualche chilometro a Nord. Va infatti a Pescara, dove completa la trafila a livello giovanile fino ad arrivare alle soglie della prima squadra. Con i biancazzurri gioca le sue prime gare ufficiali a partire dalla stagione 2008-09 e per le successive due annate, in cui raccoglie 8 presenze tra Serie B, Lega Pro e Coppa Italia.

Nell’estate del 2010 Roberto Inglese approda al Lumezzane dove gioca per due stagioni. Arrivano anche i primi numeri di un certo livello: 76 presenze e 21 gol in tre annate vissute in costante crescendo. Nel 2013 lo acquista il Chievo, che lo cede in prestito al Carpi. In biancorosso il bomber vive una delle migliori parentesi della sua carriera. Nel 2015 contribuisce alla storica promozione degli emiliani in Serie A. Poi rientra a Verona e gioca un paio di buone stagioni. Sono 99 le presenze condite da 28 gol in una parentesi in cui comunque si segnala tra i migliori attaccanti italiani in circolazione.

LEGGI ANCHE -> Gabriel Lunetta al Catania, chi è: promozione in B con la Reggiana nel 2020

Un vero giro d’Italia

Dopo l’esperienza al Chievo, Roberto Inglese dà vita a un vero e proprio giro d’Italia. Nell’estate del 2018 va a Parma, dove ottiene il maggior numero di presenze in carriera con una singola squadra. Saranno ben 109, con 20 gol e 9 assist. Il più grande rimpianto per l’attaccante è quello di non essersi mai inserito tra le fila del Napoli. Una situazione che lo ha portato più volte a prendere la via verso l’Emilia.

Pochi mesi fa, a febbraio 2024, lo ingaggia il Lecco che gli affida l’attacco. Il suo rendimento però non è esaltante e i lombardi scendono in Serie C. Quella terza serie in cui Roberto Inglese giocherà con la maglia del Catania nella prossima stagione.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli