Il turno infrasettimanale del girone I di Serie D è preceduto da importanti novità che hanno riorganizzato l’assetto delle zone di vertice della classifica. A causa del secondo inatteso stop, stavolta contro il Sambiase, la Scafatese ha visto ridurre il margine di punti di sicurezza nei confronti delle inseguitrici in virtù soprattutto della vittoria della Reggina col Licata. Il Siracusa non è riuscito a sfruttare la possibilità di collocarsi temporaneamente in vetta perché nella trasferta a Locri hanno avuto la meglio i padroni di casa. A Barcellona Pozzo di Gotto la Vibonese non è riuscita ad andare oltre ad uno sterile 0-0 contro la Nuova Igea Virtus riuscendo a conservare, tuttavia, la terza posizione. Risale in classifica il S.Agata grazie al successo contro l’Akragas mentre l’Enna espugna il Comunale “Aci e Galatea” di Acireale. Vittoria preziosa della Sancataldese che riesce a fuoriuscire provvisoriamente dal terzetto di squadre situate in fondo alla classifica. Ecco nel dettaglio il programma e i risultati dell’ottava giornata del campionato di Serie D girone I.
RISULTATI 8^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Mercoledì 23 Ottobre h 15:00
Akragas – Ragusa (risultato finale 2-2)
FC Pompei – Locri (risultato finale 0-0)
Licata – S.Agata (risultato finale 2-0)
Nissa FC – Sancataldese (risultato finale 3-3)
Paternó – Nuova Igea Virtus (risultato finale 1-0)
Sambiase – Castrum Favara (risultato finale 1-1)
Siracusa – Acireale (risultato finale 2-0)
Vibonese – Scafatese FC (risultato finale 3-1)
Mercoledì 23 Ottobre h 15:30
Enna – Reggina (risultato finale 0-4)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine dell’ottava giornata della stagione calcistica 2024/25:
Siracusa 18, Scafatese e Vibonese 17, Reggina 16, Locri 13, Paternò 12, Nuova Igea Virtus 11, Pompei, Sambiase e S.Agata 10, CastrumFavara ed Enna 9, Nissa, Ragusa, Sancataldese e Licata 8, Akragas e Acireale 5.
RISULTATI SERIE D GIRONE I, IL PROGRAMMA DELLA 8^ GIORNATA
L’ottava giornata del campionato di Serie D girone I parte con una trasferta proibitiva della capolista Scafatese sul terreno di gioco della Vibonese. I campani ultimamente sembrano aver perso lo smalto che li aveva contraddistinti in questo avvio di stagione e nella gara odierna verrà messa a dura prova la loro tenuta psicologica. Chi spera in un passo falso da parte dei primi della classe è il Siracusa che, nell’eventualità in cui dovesse battere l’Acireale, potrebbe ritrovarsi nel tanto agognato e desiderato primo posto. La Reggina va ad Enna contro un avversario reduce da un importante blitz esterno targato Batista Sena, con rete decisiva al minuto 92. L’Akragas ospita il Ragusa per tentare di scalzare qualche posizione in classifica abbandonando di fatto l’ultimo piazzamento.
Trasferta molto calda a Licata per il S.Agata che viene da tre vittorie consecutive. Si affrontano poi Paternó e Nuova Igea Virtus con la peculiarità di provenire entrambe da due pareggi a reti bianche nell’ultimo turno disputatosi Domenica. La sfida tra Nissa e Sancataldese può valere in ottica salvezza più dei canonici tre punti potenzialmente assegnabili. Trasferta a Lamezia Terme, contro il Sambiase, per un Castrum Favara che vorrebbe portarsi dietro un risultato positivo. L’altra sfida di giornata è quella tra Pompei e Locri.

