spot_img

Risultati Serie D Girone I, 7a giornata: pari Scafatese, Siracusa ko a Locri

Il turno precedente del campionato di Serie D girone I ha regalato dei colpi di scena inattesi. L’Akragas è riuscito nell’impresa di fermare la Scafatese offrendo al Siracusa l’assist per portarsi a -1. Siracusa che coglie al balzo l’occasione sconfiggendo per 1-0 la Reggina grazie ad un freddissimo Maggio dagli undici metri. Quarta vittoria in serie per la Vibonese che si porta terza in solitaria. Colpacci esterni per S.Agata e Castrum Favara mentre Enna e Ragusa si dividono la posta in palio. Ultima posizione condivisa temporaneamente da Akragas e Sancataldese. Ecco nel dettaglio il programma e i risultati della settima giornata del campionato di Serie D girone I.

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 19 Ottobre h 16:00
S.Agata – Akragas (risultato finale 2-1)

Domenica 20 Ottobre h 15:00
Acireale – Enna (risultato finale 1-2)
Locri – Siracusa (risultato finale 2-0)
Nuova Igea Virtus – Vibonese (risultato finale 0-0)
Ragusa – Paternó (risultato finale 0-0)
Reggina – Licata (risultato finale 1-0)
Sancataldese – FC Pompei (risultato finale 1-0)
Scafatese FC – Sambiase (risultato finale 0-0)

Domenica 20 Ottobre h 15:30
Castrum Favara – Nissa FC (risultato finale 2-2)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della settima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Scafatese 17, Siracusa 15, Vibonese 14, Reggina 13, Locri 12, Nuova Igea Virtus 11, S.Agata 10, Pompei, Sambiase, Paternò ed Enna 9, CastrumFavara 8, Nissa, Ragusa e Sancataldese 7, Licata e Acireale 5, Akragas 4.

RISULTATI SERIE D GIRONE I, IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA

L’unico anticipo del Sabato mette a confronto S.Agata ed Akragas. Se da un lato i messinesi occupano una posizione di classifica relativamente tranquilla altrettanto non può dirsi per gli ospiti i quali si trovano necessitati a dare una sterzata alla propria stagione se vogliono uscire dalle sabbie mobili nelle quali si trovano impantanati. Dopo aver interrotto ad Agrigento il record di vittorie consecutive, la Scafatese è pronta a rimboccarsi le maniche per tornare subito a splendere contro l’altra new entry del Sambiase. Il Siracusa sbarca invece in Calabria dove ad attenderli c’è il Locri reduce da un recente successo esterno che li ha proiettati addirittura in sesta posizione. La Nuova Igea Virtus ospita l’avversario più ostico possibile in questo momento: è in arrivo l’esperta Vibonese di mister Facciolo.

La Reggina deve rimediare ai troppi stop rimediati nelle ultime settimane; troppo poco il solo punto raccolto negli ultimi due match per una società dal calibro e dal blasone degli amaranto. Ci si aspetta una gara infernale al Granillo di Reggio per il Licata. Il Paternó va a caccia di punti preziosi a Ragusa mentre l’Acireale ospita l’Enna in uno scontro che potrebbe raccontare molto sul destino nella corsa salvezza delle due compagini siciliane. La Sancataldese riceve la rivelazione Pompei con l’obiettivo di far punti pesanti per cercare di distaccarsi dalla coda della classifica. L’ultima sfida di giornata contrappone Castrum Favara e Nissa con la squadra di casa che vorrebbe bissare il successo di settimana scorsa a Paternó.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli