Perdura il momento d’oro della Scafatese, attuale padrona indiscussa del girone I di Serie D in virtù dei quattro successi ottenuti in altrettante partite. I campani, spinti da un entusiasmo contagioso, cercano di tenere a bada le mire espansionistiche di due grandi inseguitrici: le fameliche Siracusa e Reggina. Segue poi il Paternó cui va dato atto di aver impattato alla grande la stagione. Dopo alcune defaillance iniziali, è in fase di ripresa la Vibonese così come l’Akragas che ha assaporato la sua prima vittoria. Ultima posizione occupata dal S.Agata. Prima di passare all’esame delle singole sfide di giornata, ecco nel dettaglio il programma integrale e i risultati della quinta giornata del campionato di Serie D girone I.
RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 6 Ottobre h 15:00
FC Pompei – Siracusa (risultato finale 0-2)
Locri – Nissa FC (risultato finale 0-2)
Nuova Igea Virtus – Akragas (risultato finale 1-0)
Ragusa – Licata (risultato finale 3-0)
Reggina – Acireale (risultato finale 1-1)
Sancataldese – Sambiase (risultato finale 2-2)
Scafatese – Paternó (risultato finale 2-0)
Domenica 6 Ottobre h 15:30
Castrum Favara – Vibonese (risultato finale 1-2)
Domenica 6 Ottobre h 16:00
S.Agata – Enna (risultato finale 4-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della quinta giornata della stagione calcistica 2024/25:
Scafatese 15, Siracusa 12, Reggina 10, Nuova Igea Virtus e Reggina 9, Sambiase e Paternò 8, Acireale 7, Nissa, Pompei e Locri 6, Ragusa ed Enna 5, Sancataldese, CastrumFavara, Città di S.Agata e Licata 4, Akragas 3.
RISULTATI SERIE D GIRONE I, IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Ci sono voluti 272 minuti affinché capitolasse per la prima volta la retroguardia difensiva della Scafatese. Nonostante il gol subito a freddo, sul campo dell’Enna, il merito dei ragazzi allenati da mister Fabiano è consistito nell’aver saputo mantenere calma e saldezza mentale sfruttando al meglio ogni opportunità. E cosí, prima Neglia e poi Foggia dal dischetto hanno ripreso e rimontato i siciliani. I campani attendono adesso una delle squadre più in forma del campionato, il Paternó del goleador Guida, giá a quota 3.
Il Siracusa è atteso a Pompei dopo la passeggiata di salute di settimana scorsa contro l’ultimo classificato del S.Agata. Match non impossibile anche per la Reggina che riceve l’Acireale; seconda partita consecutiva al Granillo per gli amaranto. La rigenerata Vibonese è impegnata in trasferta a Favara contro la Castrum con l’ambizione di continuare a scalare la classifica. La Sancataldese ospita il neopromosso Sambiase che, dopo una partenza frizzante, sembra aver perso la verve che lo contraddistingue nel corso delle ultime due settimane. La Nissa va a Locri mentre il Licata cerca continuità di risultati nella trasferta di Ragusa. La prima rete stagionale dell’Akragas ha portato in dote tre punti pesanti contro la Sancataldese. Si preannuncia tuttavia faticosa la gara sul campo della Nuova Igea Virtus. Chiude il quadro di giornata il match tra S.Agata ed Enna.

