spot_img

Risultati Serie D Girone I, 5a giornata: Gela sconfitto ma ancora in testa

Il turno infrasettimanale del Girone I del campionato di Serie D ha rimescolato sensibilmente le carte in classifica. Inarrestabile il Città di Gela che travolge anche la Vigor Lamezia in una sfida in cui brilla Aperi con una doppietta. Il Savoia concede il bis dopo l’exploit di sette giorni fa: ne fa le spese è l’Enna che perde 0-3 in casa. La Nuova Igea Virtus, sotto di due gol contro l’Athletic Club Palermo, trova le risorse per rimontare fino al 2-2. Ancora più eclatante l’impresa della Nissa che ribalta il CastrumFavara da 0-2 a 3-2. Tonfo rumoroso della Reggina che cade contro la Gelbison mentre il Sambiase la spunta nettamente nel derby con la Vibonese. Il Milazzo respira dopo il successo di misura sulla Sancataldese. In coda il Messina fa festa ad Acireale riducendo la sua penalizzazione in classifica. L’unico pareggio a reti bianche si registra nella sfida tra Paternó e Ragusa. Ecco nel dettaglio programma, risultati e classifica della quinta giornata del campionato di Serie D girone I.

RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 28 Settembre h 15:00
Gelbison – Milazzo (risultato finale 1-1)
Messina – Paternó (risultato finale 0-0)
Nuova Igea Virtus – Enna (risultato finale 2-2)
Ragusa – Nissa (risultato finale 0-0)
Sancataldese – Città di Gela (risultato finale 1-0)
Savoia – Reggina (risultato finale 1-1)
Vibonese – CastrumFavara (risultato finale 1-0)
Vigor Lamezia – Sambiase (risultato finale 0-0)

Domenica 28 Settembre h 16:00
Athletic Club Palermo – Acireale (risultato 2-1)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della quinta giornata della stagione calcistica 2025/26:

Gela 10, Savoia, Nuova Igea Virtus e Athletic Club Palermo 9, Gelbison, Sambiase, Nissa e Vibonese 8, CastrumFavara e Vigor Lamezia 7, Milazzo 6, Reggina 5, Sancataldese 4, Ragusa, Paternò ed Enna 3, Acireale 1, Messina (-14) -6.

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Si accendono i riflettori sulla quinta giornata del girone I di Serie D. In ragione del turno infrasettimanale appena archiviato, si giocherà interamente di Domenica. Il Città di Gela continua a cullare il sogno del doppio salto di categoria. Primo in solitaria, la trasferta contro la Sancataldese appare tutt’altro che proibitiva. La Nuova Igea Virtus, in salute e in fiducia, punta a sfruttare il fattore campo contro un Enna in crisi nera. La Reggina si gioca a Savoia il tutto per tutto per rilanciare una stagione nata malissimo.

L’euforica Nissa fa visita a un Ragusa deciso a non farsi travolgere dall’entusiasmo degli ospiti. Umore diametralmente opposto è quello di un CastrumFavara in cerca di riscatto a Vibo Valentia. Missione di fuoco per il Milazzo sul campo della raggiante Gelbison. Un nuovo derby calabrese frapporrá stavolta Vigor Lamezia e Sambiase. Il Messina prosegue la sua scalata verso l’azzeramento della penalizzazione ospitando un Paternò tutt’altro che irresistibile. Chiude il turno l’Athletic Club Palermo, alla seconda gara di fila al Velodromo, con l’occasione di cancellare la chance mancata nel turno infrasettimanale: l’Acireale è avvertito.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli