spot_img

Risultati Serie D Girone I, 3a giornata: Scafatese al comando solitario

Si celebra tutta di Domenica la terza giornata del campionato di Serie D girone I con i risultati in arrivo. Una domenica ricca di scontri molto interessanti, con le 12 formazioni siciliane ovviamente protagoniste.

Risultati 3^ giornata Serie D girone I: Live score e diretta gol

Domenica 22 Settembre h 15:00
Castrum Favara – Akragas (risultato finale 2-0)
Città di S.Agata – Reggina (risultato finale 1-3)
FC Pompei – Sambiase (risultato finale 2-0)
Locri – Vibonese Calcio (risultato finale 0-1)
Nissa FC – Siracusa Calcio (risultato finale 0-1)
Ragusa Calcio – Città di Acireale (risultato finale 1-1)
Scafatese FC – Licata Calcio (risultato finale 4-0)

Domenica 22 Settembre h 16:00
Nuova Igea Virtus – Enna Calcio (risultato finale 0-1)
Sancataldese Calcio – Paternó Calcio (risultato finale 1-1)

La classifica

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della terza giornata della stagione calcistica 2024/25.

Scafatese 9, Siracusa, Reggina, Locri, Pompei e Sambiase 6, Paternò ed Enna 5, CastrumFavara, Vibonese e Acireale 4, Sancataldese e Nuova Igea Virtus 3, Nissa e Ragusa 2, Città di S.Agata e Licata 1, Akragas 0.

Risultati Serie D Girone I, il programma della 3a giornata

È curioso il dato che vede un trittico di club occupare temporaneamente la prima posizione in classifica ma tra le tre non figura alcuna siciliana. A cominciare dalla rivelazione Scafatese, calatasi come meglio non avrebbe potuto nei meandri di un girone a lei ignoto fino a qualche tempo fa. Lo scatenato bomber Foggia é il protagonista di questo inizio di stagione grazie alla tripletta contro l’Acireale e al rigore che ha permesso di espugnare il campo della Reggina. Attendendo il Licata, in Campania si sogna la terza di fila.

Se a molti fosse stato detto che dopo due giornate il Locri si sarebbe presentato al derby contro la Vibonese a punteggio pieno mentre quest’ultimi con un solo punto, in pochi ci avrebbero creduto. Certe partite si preparano da sole e l’occasione per svoltare è ghiotta per gli uomini allenati da mister Michele Facciolo. A sei punti c’è poi il neopromosso Sambiase il quale è atteso da un’altra fresca novità di questo girone: il Pompei.

LEGGI ANCHE -> Gela, Cacciola nuovo allenatore: voci confermate, arriva l’ex Siracusa

Trasferta a San Cataldo per un Paternó che molto probabilmente cercherà di giocare una partita accorta per uscire indenne dal “Valentino Mazzola”. Il Siracusa, è indietro rispetto ai programmi fissati ad inizio stagione. La sfida sul campo della Nissa è un all-in per conoscere di che pasta sono fatti i leoni. Dopo due pareggi consecutivi per 0-0, l’Enna si reca sul campo della Nuova Igea Virtus per spezzare l’incantesimo relativo alla voce “gol”. Non è un derby dello stretto ma è ugualmente suggestiva la sfida tra Città di S.Agata e Reggina. Il Castrum Favara ospita un Akragas che è ancora a 0 alla voce punti. Infine l’Acireale tenta lo sgambetto ai danni del Ragusa il quale, per converso, punta al sorpasso in classifica.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli