Nuovo weekend, nuovi stravolgimenti pazzi in seno al girone meridionale del campionato di Serie D. Il Savoia effettua l’aggancio provvisorio in vetta in virtù dello spietato tris calato al CastrumFavara e della contestuale frenata esterna della Nuova Igea Virtus col Sambiase. La Nissa regola senza patemi d’animo la Vigor Lamezia e resta in scia. Rinviata al 7 Marzo la gara tra Enna ed Athletic Club Palermo per impraticabilitá del campo. Il derby dello Stretto tra Reggina e Messina si risolve in un pari che non accontenta nessuna delle contendenti. Sorridono il Milazzo e il Città di Gela che schiantano rispettivamente Vibonese ed Acireale. Male il Ragusa contro la Gelbison mentre il Paternò riapre uno spiraglio salvezza sconfiggendo la Sancataldese. Ecco nel dettaglio programma, risultati e classifica della venticinquesima giornata del campionato di Serie D girone I.
RISULTATI 25^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 22 Febbraio h 14:30
Athletic Club Palermo – Città di Gela (risultato 0-0)
Acireale – Milazzo (risultato 0-0)
Sancataldese – Enna (risultato 0-0)
Vibonese – Gelbison (risultato 0-0)
Vigor Lamezia – Reggina (risultato 0-0)
Domenica 22 Febbraio h 15:00
Messina – Sambiase (risultato 0-0)
Nuova Igea Virtus – Paternó (risultato 0-0)
Ragusa – CastrumFavara (risultato 0-0)
Savoia – Nissa (risultato 0-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della venticinquesima giornata della stagione calcistica 2025/26:
Savoia e Nuova Igea Virtus 46, Nissa 45, Athletic Club Palermo e Reggina 44, Milazzo 38, Città di Gela (-1) e Gelbison 36, Sambiase 33, Vigor Lamezia 31, Enna 27, Vibonese 26, Messina (-14) 22, Sancataldese e Ragusa 21, Acireale (-1) e CastrumFavara 20, Paternó 14
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Nel weekend del 25° turno del campionato di Serie D girone I si parte subito con uno scontro agli antipodi tra Nuova Igea Virtus e Paternó. Le due squadre sono rispettivamente battistrada e precaria di una graduatoria ormai delineata in tutte le sue componenti. La Nissa è attesa sul campo del Savoia in un autentico scontro diretto che potrebbe rimescolare nuovamente le sorti del torneo.
Torna a calcare il rettangolo verde l’Athletic Club Palermo che ospita il galvanizzato Città di Gela con un unico imperativo categorico: vincere. Derby calabrese tra Vigor Lamezia e Reggina mentre la Vibonese riceve la Gelbison. Il Milazzo è a caccia del blitz esterno ad Acireale. Il Messina vuole liquidare la pratica Sambiase per dare uno strappo definitivo ad una classica che fin qui recita zona play-out. La Sancataldese non può permettersi alcun passo falso con l’Enna mentre chiude il turno la sfida tra Ragusa e CastrumFavara.

