spot_img

Risultati Serie D Girone I, 25a giornata: big match Savoia-Nissa

Nuovo weekend, nuovi stravolgimenti pazzi in seno al girone meridionale del campionato di Serie D. Il Savoia effettua l’aggancio provvisorio in vetta in virtù dello spietato tris calato al CastrumFavara e della contestuale frenata esterna della Nuova Igea Virtus col Sambiase. La Nissa regola senza patemi d’animo la Vigor Lamezia e resta in scia. Rinviata al 7 Marzo la gara tra Enna ed Athletic Club Palermo per impraticabilitá del campo. Il derby dello Stretto tra Reggina e Messina si risolve in un pari che non accontenta nessuna delle contendenti. Sorridono il Milazzo e il Città di Gela che schiantano rispettivamente Vibonese ed Acireale. Male il Ragusa contro la Gelbison mentre il Paternò riapre uno spiraglio salvezza sconfiggendo la Sancataldese. Ecco nel dettaglio programma, risultati e classifica della venticinquesima giornata del campionato di Serie D girone I.

RISULTATI 25^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 22 Febbraio h 14:30
Athletic Club Palermo – Città di Gela (risultato 0-0)
Acireale – Milazzo (risultato 0-0)
Sancataldese – Enna (risultato 0-0)
Vibonese – Gelbison (risultato 0-0)
Vigor Lamezia – Reggina (risultato 0-0)

Domenica 22 Febbraio h 15:00
Messina – Sambiase (risultato 0-0)
Nuova Igea Virtus – Paternó (risultato 0-0)
Ragusa – CastrumFavara (risultato 0-0)
Savoia – Nissa (risultato 0-0)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della venticinquesima giornata della stagione calcistica 2025/26:

Savoia e Nuova Igea Virtus 46, Nissa 45, Athletic Club Palermo e Reggina 44, Milazzo 38, Città di Gela (-1) e Gelbison 36, Sambiase 33, Vigor Lamezia 31, Enna 27, Vibonese 26, Messina (-14) 22, Sancataldese e Ragusa 21, Acireale (-1) e CastrumFavara 20, Paternó 14

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Nel weekend del 25° turno del campionato di Serie D girone I si parte subito con uno scontro agli antipodi tra Nuova Igea Virtus e Paternó. Le due squadre sono rispettivamente battistrada e precaria di una graduatoria ormai delineata in tutte le sue componenti. La Nissa è attesa sul campo del Savoia in un autentico scontro diretto che potrebbe rimescolare nuovamente le sorti del torneo.

Torna a calcare il rettangolo verde l’Athletic Club Palermo che ospita il galvanizzato Città di Gela con un unico imperativo categorico: vincere. Derby calabrese tra Vigor Lamezia e Reggina mentre la Vibonese riceve la Gelbison. Il Milazzo è a caccia del blitz esterno ad Acireale. Il Messina vuole liquidare la pratica Sambiase per dare uno strappo definitivo ad una classica che fin qui recita zona play-out. La Sancataldese non può permettersi alcun passo falso con l’Enna mentre chiude il turno la sfida tra Ragusa e CastrumFavara.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli