Al termine del ventitreesimo turno del girone I di Serie D il quadro in vetta resta più incerto che mai. La Nuova Igea Virtus continua a dettare legge imponendosi con un 3-0 sul Città di Gela, consolidando la leadership. Risponde prontamente la rivelazione Athletic Club Palermo che sfrutta il gol di Bonfiglio per superare il Milazzo. Bene anche il Savoia che ottiene una vittoria di misura sul Sambiase mentre la Reggina conferma il proprio momento d’oro espugnando Ragusa. Non delude neppure la Nissa che ringrazia il blitz di De Felice per centrare un prezioso successo esterno contro la Vibonese. La Gelbison batte due colpi contro il CastrumFavara mentre la Vigor Lamezia doma il Paternò con un roboante 6-0. Momento no per il Messina, sconfitto in casa dall’Enna per 2-5. Sancataldese ed Acireale si dividono la posta con un pareggio che non modifica i rispettivi obiettivi stagionali. Ecco nel dettaglio programma, risultati e classifica della ventiquattresima giornata del campionato di Serie D girone I.
RISULTATI 24^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 15 Febbraio ore 14:30
CastrumFavara – Savoia (risultato 0-0)
Enna – Athletic Club Palermo (risultato 0-0)
Gelbison – Ragusa (risultato 0-0)
Milazzo – Vibonese (risultato 0-0)
Paternó – Sancataldese (risultato 0-0)
Reggina – Messina (risultato 0-0)
Ore 15:00
Nissa – Vigor Lamezia (risultato 0-0)
Sambiase – Nuova Igea Virtus (risultato 0-0)
Ore 15:30
Città di Gela – Acireale (risultato 0-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della ventiquattresima giornata della stagione calcistica 2025/26:
Nuova Igea Virtus 45, Athletic Club Palermo 44, Savoia e Reggina 43, Nissa 42, Milazzo 35, Città di Gela (-1) e Gelbison 33, Sambiase 32, Vigor Lamezia 31, Enna 27, Vibonese 26, Messina (-14), Sancataldese, Ragusa ed Acireale 21, CastrumFavara 20, Paternó 11
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Il turno domenicale del Girone I di Serie D prende il via col match tra Nuova Igea Virtus e Sambiase, incontro importante per consolidare la posizione in classifica dei messinesi. Trasferta insidiosa per l’Athletic Club Palermo, chiamato a sfidare l’Enna per dare continuità al buon momento di forma. Impegno altrettanto stimolante per il Savoia che se la vedrà col CastrumFavara. Il piatto forte di giornata è senza dubbio il derby dello Stretto tra Reggina e Messina, sfida dal grande fascino che promette spettacolo ed intensità agonistica.
Attenzione anche al match tra Nissa e Vigor Lamezia, autentico confronto da dentro o fuori per le ambizioni di classifica di ambedue le compagini. Momento di riscatto per il Milazzo, impegnato contro la Vibonese, e per il Città di Gela, deciso a tornare al successo davanti al proprio pubblico contro l’Acireale. Trasferta impegnativa anche per il Ragusa che affronta la Gelbison. Chiude il quadro di giornata lo scontro in chiave salvezza tra Paternò e Sancataldese, spartiacque determinante per le sorti di due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.

