Piccolo strappo nelle posizioni di vertice del girone I del campionato di Serie D. Il break è rappresentato dal successo convincente del Siracusa per 4-1 ai danni del Nissa. Stop del Sambiase che recupera l’iniziale vantaggio del Pompei grazie ad una rete dell’ex Palermo Zerbo ma il risultato finale non si schioderá più dal punteggio di 1-1. Coglie la palla al balzo la Reggina che rifila un tris ad un tramortito S.Agata. Vittoria esterna della Scafatese a Licata mentre la Vibonese fa suo lo scontro calabrese contro il Locri. È solo pari tra Paternó e Sancataldese e lo stesso si verifica nella sfida tra Enna e Nuova Igea Virtus. Colpaccio del CastrumFavara nel derby con l’Akragas grazie ad un penalty siglato da Baglione al 94′. Chiude l’importantissima vittoria in chiave salvezza dell’Acireale sul Ragusa. Ecco nel dettaglio programma e risultati della ventunesima giornata del campionato di Serie D girone I.
RISULTATI 21^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 26 Gennaio h 14:30
CastrumFavara – Licata (risultato finale 0-0)
S.Agata – Siracusa (risultato finale 0-1)
FC Pompei – Vibonese (risultato finale 0-3)
Locri – Paternó (risultato finale 2-2)
Nissa FC – Sambiase (risultato finale 2-1)
Sancataldese – Akragas (risultato finale 4-0)
Scafatese FC – Enna (risultato finale 0-0)
Domenica 26 Gennaio h 15:00
Nuova Igea Virtus – Acireale (risultato finale 2-0)
Ragusa – Reggina (risultato finale 0-1)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della ventunesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Siracusa 48, Reggina 45, Sambiase 42, Scafatese FC 41, Vibonese 39, Nissa 30, Paternó 29, CastrumFavara 28, Nuova Igea Virtus 27, Enna 25, Sancatataldese 23, Locri 22, FC Pompei ed Acireale 21, Ragusa 20, Licata 19, S.Agata 16, Akragas 14
RISULTATI SERIE D GIRONE I, IL PROGRAMMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA
Trasferta in Terra messinese per il Siracusa che è impegnato sul campo del S.Agata per cercare di accrescere il margine di vantaggio sulle inseguitrici. Chi spera in un passo falso è la Reggina che invece è atteso a Ragusa per confermare quanto di buono espresso nell’ultimo periodo connotato da cinque vittorie ed un pareggio negli ultimi sei match. Il Nissa riceve il forte Sambiase sognando di fermare la corazzata calabrese. La Scafatese cerca il bis contro l’Enna mentre la Vibonese si è preparata come si deve per fare bottino pieno a Pompei.
Si ipotizzano pochi gol in Locri – Paternó; il CastrumFavara vanta i favori del pronostico contro il Licata. L’Akragas, uscita perdente dall’ultimo turno disputato, tenta di rimettersi in carreggiata provando il colpo grosso a San Cataldo. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Nuova Igea Virtus ed Acireale.

