spot_img

Risultati Serie D Girone I, 1a giornata: clamorosa sconfitta del Siracusa

L’estate volge al termine. È l’ora di chiudere gli ombrelloni e gustarsi l’inizio di una nuova avvincente ed entusiasmante stagione nel campionato di Serie D girone I, con i risultati della prima giornata. Ai nastri di partenza della stagione agonistica 2024/25 saranno ben dodici le compagini siciliane che tenteranno di centrare la promozione per raggiungere Catania, Messina e Trapani in Serie C. Il Siracusa, tra tutte, sembra probabilmente la societá con più carte in regola per giocarsi fino alla fine questo importante traguardo, anche grazie ai gemelli del gol Alma-Maggio che tanto bene hanno fatto la scorsa stagione confermandosi anche nel pre season a suon di reti.

L’antagonista più accreditata dei leoni siracusani, ai fini del raggiungimento dell’obiettivo vittoria del campionato, è la Reggina allenata dall’ex allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi. Un’altra vecchia conoscenza rosanero, che vestirà la casacca amaranto, è il difensore Andrea Ingegneri che ha militato con la maglia dell’U.S Cittá di Palermo nella stagione 2017/18 sotto la presidenza di Maurizio Zamparini. I calabresi di recente hanno tesserato la mezzala Jacopo Dall’Oglio, un centrocampista fuori categoria considerata la sua esperienza in C con le maglie di Catania, Palermo ed Avellino. Per non parlare dello storico capitano Antonino Barillá che cercherà di mettere ai disposizione dei propri compagni la sua comprovata esperienza maturata in carriera.

Risultati 1^ giornata Serie D girone I: Live score e diretta gol

Domenica 8 Settembre h 15:00
Pompei – Paternó (risultato finale 0-1)
Locri – Akragas (risultato finale 2-0)
Nissa – Vibonese (risultato finale 1-1)
Ragusa – Città di S.Agata (risultato finale 1-1)
Scafatese – Acireale (risultato finale 4-0)

Domenica 8 Settembre h 16:00
CastrumFavara – Enna (risultato finale 0-0)
Nuova Igea Virtus – Reggina (risultato finale 1-2)
Sambiase – Siracusa (risultato finale 1-0)
Sancataldese – Licata (risultato finale 2-2)

La classifica

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I dopo i risultati della prima giornata di campionato:

Paternò, Locri, Scafatese, Reggina e Sambiase 3, Sancataldese, Licata, CastrumFavara, Enna, Nissa, Vibonese, Ragusa e Città di S.Agata 1, Pompei, Akragas, Acireale, Nuova Igea Virtus e Siracusa 0.

Le partite in programma

Passando all’esame nel dettaglio delle partite della prima giornata, alle 15 di Domenica 8 Settembre si affrontano in Campania le due neopromosse Paternó e Pompei. Al medesimo orario l’Akragas del neo acquisto Simone Lo Faso fa visita in Calabria al Locri. Il Nissa ospita una temibilissima Vibonese che, alla vigilia, vanta i favori del pronostico. Più equilibrato appare, invece, il match tra Ragusa e Città di S.Agata.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia Eccellenza Sicilia, risultati ritorno primo turno in diretta

Trasferta per l’Acireale contro una Scafatese che si candida ad essere una delle possibili sorprese del campionato. Il CastrumFavara attende l’Enna mentre la Nuova Igea Virtus farà di tutto per non risultare la prima vittima sacrificale della Reggina. Il Siracusa si reca sul campo del Sambiase col desiderio di centrare, sin da subito, i primi 3 punti stagionali. Chiude il quadro di giornata il match tra Sancataldese e Licata.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli