Ricomincia il girone di ritorno del campionato di Serie D girone I. Sono stati addirittura quattro i pareggi a reti bianche che hanno posto fine all’anno appena terminato. Vince sempre il Siracusa che ringrazia Alma, doppietta per lui, e Pistolesi. Il Sambiase tiene il passo espugnando l’Esseneto di Agrigento. Una doppietta di Porcino permette alla Reggina di portarsi a -1 dal Sambiase. Colpaccio esterno del Nissa a Licata. Bel balzo in avanti in classifica dell’Acireale che sconfigge il Locri. Ecco nel dettaglio programma e risultati della diciottesima giornata del campionato di Serie D girone I.
RISULTATI 18^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 5 Gennaio h 14:30
Akragas – Locri (risultato finale 2-2)
Acireale – Scafatese FC (risultato finale 1-2)
Enna – CastrumFavara (risultato finale 0-0)
Paternó – FC Pompei (risultato finale 1-0)
Reggina – Nuova Igea Virtus (risultato finale 4-1)
Siracusa – Sambiase (risultato finale 1-2)
Vibonese – Nissa FC (risultato finale 4-0)
Domenica 5 Gennaio h 15:00
S.Agata – Ragusa (risultato finale 2-2)
Licata – Sancataldese (risultato finale 2-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della diciottesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Siracusa 39, Sambiase 38, Scafatese FC 36, Reggina 35, Vibonese 33, Paternó 27, Nissa 24, Enna 22, CastrumFavara e Locri 21, FC Pompei, Ragusa e Nuova Igea Virtus 20, Sancataldese ed Acireale 18, S.Agata 16, Licata 15, Akragas 11
RISULTATI SERIE D GIRONE I, IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA
Si parte subito con il botto, visto che allo stadio “De Simone” si giocherà un grande match. Di fronte le prime due della classe: quattro punti a separare la capolista Siracusa e il Sambiase, che al momento è la più immediata inseguitrice. Spettatrice interessate di questo match è la Scafatese, che scenderà in campo contro l’Acireale per tenere il passo. Occhio anche alla Reggina, che in attesa di recuperare il match di Favara ospiterà la Nuova Igea Virtus. Il gruppo di testa viene completato dalla Vibonese, che ospiterà la Nissa.
Proprio i biancoscudati di mister Campanella sono affiancati dal Paternò. I blagurana ospiteranno un Pompei desideroso di ricominciare alla grande nel girone di ritorno. Occhio al derby siciliano tra Enna e CastrumFavara, mentre mezz’ora dopo se ne giocheranno altri due, quelli che oppongono S.Agata e Ragusa e Licata e Sancataldese. Infine occhio alla rivoluzionata Akragas che giocherà una sfida decisiva contro il Locri.

