spot_img

Risultati Serie D Girone I, 15a giornata: scontro in vetta Nuova Igea Virtus-Savoia

Bagarre totale nel girone I di Serie D con sei squadre racchiuse in appena quattro punti. Il Savoia non si lascia distrarre dalle inseguitrici e piazza l’ennesima vittoria con la Vigor Lamezia. Un autogol consente alla Nuova Igea Virtus di espugnare il campo della Vibonese. Colpaccio dell’Athletic Club Palermo contro il CastrumFavara, con l’incredibile gol assegnato ai nero­rosa a Zalazar. Pareggio d’oro dell’Enna contro il Sambiase; fa ancora meglio l’Acireale che espugna il fortino della Nissa. Il Milazzo regola di corto muso il Paternò mentre il Città di Gela cade al “Granillo” contro la Reggina. Colpaccio in terra campana per la Sancataldese, corsara sul campo della Gelbison. Solo un pari, invece, per il Messina a Ragusa. Ecco nel dettaglio programma, risultati e classifica della quindicesima giornata del campionato di Serie D girone I.

RISULTATI 15^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 7 Dicembre ore 14:30
Athletic Club Palermo – Vibonese (risultato finale 2-2)
Acireale – Gelbison (risultato finale 0-1)
Enna – Nissa (risultato finale 3-4)
Paternó – Reggina (risultato finale 0-2)

Ore 15:00
Messina – Vigor Lamezia (risultato finale 1-0)
Nuova Igea Virtus – Savoia (risultato finale 1-0)
Sambiase – Milazzo (risultato finale 0-1)
Sancataldese – Ragusa (risultato finale 0-0)

Ore 15:30
Città di Gela – CastrumFavara (risultato finale 4-1)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della quindicesima giornata della stagione calcistica 2025/26:

Nuova Igea Virtus 30, Savoia 28, Nissa e Milazzo 27, Athletic Club Palermo 26, Sambiase 24, Gela 22, Vibonese e Reggina 21, Gelbison 17, Sancataldese, CastrumFavara ed Acireale 16, Enna 15, Vigor Lamezia 14, Ragusa 13, Messina (-14) 10, Paternó 9

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Turno interamente domenicale nel girone I di Serie D con in palio punti che possono ridisegnare le gerarchie del campionato. Il piatto forte è la resa dei conti tra Nuova Igea Virtus e Savoia: uno scontro diretto per il vertice che può incidere profondamente sull’economia della stagione. L’Athletic Club Palermo, rinvigorito dall’arrivo dell’esterno offensivo Grillo, prova a mantenere vivo il sogno battendo la Vibonese. Trasferta calabrese per il Milazzo, atteso dal Sambiase. La Nissa fa visita all’Enna in un match ricco di insidie. Sfida delicata tra Città di Gela e CastrumFavara, entrambe reduci da una sconfitta e alla ricerca di un’immediata inversione di marcia.

Per il Paternó, in piena emergenza e con un rischio retrocessione sempre più concreto, si profila un impegno proibitivo contro la Reggina di capitan Barillà. L’Acireale riceve la Gelbison con l’obiettivo di proseguire la scalata verso le posizioni di medio alta classifica. Voglia disperata di vittoria per il Messina che, contro il Vigor Lamezia, insegue tre punti pesantissimi: in caso di successo potrebbe lasciare, per la prima volta, l’ultimo posto. A chiudere il quadro della giornata sarà il confronto tra Sancataldese e Ragusa, match che promette intensità e punti cruciali per i rispettivi obiettivi stagionali.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli