Continua spedito il viaggio del girone I di Serie D, con un terzetto di squadre in testa: Scafatese, Siracusa e Vibonese. A cominciare dai campani i quali, grazie a Vacca, Albadoro e Neglia stendono la Sancataldese regalandosi tre punti meritatissimi. Solo un pari a Favara per il Siracusa che ha dovuto sudare sette camicie contro una delle squadre più in forma del momento. La Vibonese non ha giocato contro l’Acireale e recupererà pertanto la gara mercoledì: in palio c’è il primato solitario. Nella sfida calabrese d’alta classifica, la Reggina non è andata oltre al pareggio contro il Sambiase. Una giornata caratterizzata da tanti pareggi. Tra le poche a vincere il S.Agata che fa un bel passo in avanti sbarazzandosi del Nissa. Akragas ancora ultimo con difficoltà nel reagire a questo difficile momento. Ecco nel dettaglio programma e risultati della dodicesima giornata del campionato di Serie D girone I.
RISULTATI 12^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 17 Novembre h 14:30
Akragas – Enna (risultato finale 0-1)
FC Pompei – Nuova Igea Virtus (risultato finale 0-0)
Locri – Scafatese FC (risultato finale 0-4)
Paternó – Acireale (risultato finale 1-0)
Sambiase – S.Agata (risultato finale 3-1)
Sancataldese – CastrumFavara (risultato finale 0-0)
Siracusa – Licata (risultato finale 1-0)
Vibonese – Reggina (risultato finale 0-1)
Domenica 17 Novembre h 15:00
Nissa FC – Ragusa (risultato finale 0-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della dodicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Scafatese e Siracusa 26, Reggina 24, Vibonese 23, Sambiase 20, Paternò 19, CastrumFavara 17, Nuova Igea Virtus ed Enna 16, Nissa, Città di S.Agata, Sancataldese e Locri 13, Pompei e Licata 12, Ragusa 10, Acireale 8, Akragas 7.
RISULTATI SERIE D GIRONE I, IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA
Il match clou di giornata contrappone Reggina e Vibonese, due serie candidate al superamento di categoria. Ai nastri di partenza della stagione ci si aspettava di più dagli amaranto i quali hanno dovuto fare i conti con le insidie di un girone che li ha visti soccombere in due circostanze e pareggiare 3 volte. Umore radicalmente opposto per la Vibonese che si ritrova prima ma con una gara da recuperare, motivo per il quale anche un pareggio al Granillo si potrebbe raccogliere col sorriso. La Scafatese va a Locri per cercare la terza vittoria esterna di questo campionato. Il Siracusa ospita il Licata facendo affidamento sul capocannoniere del girone, bomber Maggio.
Il S.Agata va sul campo del Sambiase mettendo nel mirino la seconda vittoria di fila. Quasi ultima spiaggia per l’Akragas che riceve l’Enna per uscire dalle sabbie mobili di una classifica da horror. Il Paternó riceve il penultimo Acireale mentre la Nuova Igea Virtus va a Pompei. Il CastrumFavara impegnato a San Cataldo per continuare il filotto di risultati positivi dell’ultimo periodo. Chiude il quadro di giornata il match tra Nissa e Ragusa.

