spot_img

Risultati Serie B oggi: vincono Genoa e Cosenza, Palermo 9° in classifica

I risultati di Serie B di oggi sono completi: Genoa e Cosenza hanno vinto rispettivamente contro Ternana e SPAL. I rossoblù sono riusciti a rispondere al Bari, che li aveva scavalcati in classifica, conquistando i 3 punti e tornando al secondo posto. A regalare una vittoria di misura ai padroni di casa a Marassi è stata una rete messa a segno in avvio da Badelj. Nel resto della gara non si è più sbloccato il punteggio.

Allo Stadio San Vito invece lo scontro salvezza tra Cosenza e SPAL è terminato sul risultato di 1-0 con rete di Brescianini nel secondo tempo. Nel finale i padroni di casa erano riusciti a raddoppiare ma il gol di Nasti è stata annullato dal VAR per una posizione di fuorigioco. Poco cambia, dato che i rossoblù conquistano ugualmente i 3 punti e si staccano dall’ultimo posto. Adesso in coda alla classifica ci sono proprio gli estensi insieme al Brescia.

Risultati Serie B oggi: live score e diretta gol di Genoa-Ternana e Cosenza-Spal

Segui con noi i risultati di Serie B oggi: live score e diretta gol con marcatori di Genoa-Ternana e Cosenza-Spal.

GENOA TERNANA (risultato 1-0): 13′ Badelj (G)

COSENZA SPAL (risultato 1-0): 65′ Brescianini (C)

Risultati Serie B ieri: il Modena vince col Pisa

I risultati di Serie B di ieri sono stati caratterizzati da una elevata percentuale di pareggi. L’unica gara che si è distinta da questa tendenza è stata quella tra Modena e Pisa, terminata sul risultato di 1-0 in favore dei Canarini. Per il resto, da sottolineare il pirotecnico risultato di 3-3 tra Cittadella e Palermo. Tante reti inviolate sugli altri campi. Nell’anticipo di Serie B di venerdì sera invece il Cagliari tra le mura amiche si è abbattuto a valanga sull’Ascoli: risultato finale 4-1.

SABATO 11 MARZO
VENEZIA BRESCIA (risultato 1-1): 51′ Pohjanpalo (V), 61′ Van De Looi (B)
BENEVENTO COMO (risultato 0-0)
CITTADELLA PALERMO (risultato 3-3): 3′, 74′ Maistrello (C), 22′ rig. Antonucci (C), 33′ rig., 64′ Di Mariano (P), 46′ Brunori (P)
MODENA PISA (risultato 1-0): 8′ Strizzolo (M)
PERUGIA REGGINA: rinviata
PARMA SUDTIROL (risultato 0-0)
BARI FROSINONE (risultato 0-0)

VENERDI’ 10 MARZO
CAGLIARI ASCOLI (risultato 4-1): 19′ Forte (A), 56′, 84′ Lapadula (C), 61′ Mancosu (C), 88′ Zappa (C)

La classifica di Serie B

Di seguito la classifica di Serie B in attesa dei risultati delle partite di oggi. Il risultato di 1-0 tra Genoa e Ternana ha fatto tornare i rossoblù al secondo posto in classifica, mentre il Cosenza con la vittoria ottenuta si stacca dalla cosa della classifica e aggancia il Benevento.

Frosinone 62, Genoa 53, Bari 50, Sudtirol 48, Reggina 42*, Pisa 42, Cagliari 42, Parma 41, Palermo 39, Modena 38, Como 36, Ascoli 36, Ternana 36, Cittadella 35, Perugia 30*, Venezia 30, Benevento e Cosenza 29, SPAL 28, Brescia 28

*una partita in meno

Risultati Serie B oggi: il programma con Genoa-Ternana e Cosenza-Spal

Il quadro dei risultati di Serie B si completerà oggi con le ultime due gare della ventinovesima giornata. Entrambe hanno il fischio di inizio in programma alle 16.15. Allo Stadio Marassi il risultato di Genoa-Ternana sarà decisivo per le sorti della corsa alla promozione in Serie A. I rossoblù infatti sono stati raggiunti al secondo posto della classifica a quota 50 dal Bari. Una risposta è indispensabile per evitare di calarsi in zona play-off. I rossoverdi da parte loro hanno bisogno di ritrovare la vittoria, che manca da sei turni. L’avversario però è sicuramente ostico.

Allo Stadio San Vito invece si attende di scoprire quale sarà il risultato di Cosenza-SPAL. La sfida è un testa a testa in zona play-out e potrebbe essere decisiva per decretare quali squadre saranno retrocesse in Serie C al termine del campionato. I calabresi sono infatti il fanalino di coda della classifica di Serie B a quota 26 dopo i risultati di ieri e, in particolare, il pari tra Venezia e Brescia. Gli estensi invece sono terzultimi a quota 28, proprio come le Rondinelle. A scavalcarli in classifica è stato ieri il Benevento, la cui sfida contro il Como è terminata sul risultato di 0-0.

A mancare all’appello è anche il risultato di Perugia-Reggina, dato che la partita è stata rinviata a data da destinarsi per l’impossibilità di effettuare in tempo le verifiche di sicurezza allo Stadio dopo il terremoto. L’impianto per il momento è inagibile.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli