Il Girone D di Promozione Sicilia dopo otto giornate sembra quasi più interessare sul versante destro piuttosto che su quello sinistro della classifica. Ciò è dovuto al dominio del Niscemi che sembra godere di un motore “fuori mercato”. Non sono bastate quattro reti al Noto per fermare la capolista, che ha vinto col punteggio finale di 4-5. E sono già sette i punti di vantaggio rispetto alla seconda in classifica del Pro Ragusa che interrompe la sua rincorsa pareggiando contro Aci e Galatea. In terza posizione coesistono Vigor Gela ed Atletico Megara. Il primo reduce dal colpo esterno sul campo del Priolo mentre il secondo è uscito sconfitto dal Polivalente di Aci Catena con un colpo da biliardo siglato da Fichera al minuto 77. Il Santa Croce ritrova la strada dei tre punti dopo i due recenti ko. Anche il Gymnica Scordia esulta per un successo che non arrivava dal lontano 29 Settembre. Bella vittoria esterna dello Scicli sul campo dell’Aci Bonaccorsi che vale oro sul fronte salvezza. Ecco nel dettaglio programma e risultati della nona giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D.
RISULTATI 9^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 10 Novembre h 14:30
Atletico Megara – Frigintini (risultato finale 7-0)
Canicattini – AciCatena (risultato finale 1-2)
Vigor Gela – Gymnica Scordia (risultato finale 1-2)
Niscemi FC – Priolo FC (risultato finale 3-0)
Santa Croce – Aci Bonaccorsi (risultato finale 0-1)
Scicli – Pro Ragusa (risultato finale 2-1)
Domenica 10 Novembre h 14:45
Aci e Galatea – Noto (risultato finale 1-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D al termine della nona giornata della stagione calcistica 2024/25:
Niscemi 27, Atletico Megara 19, Pro Ragusa 17, Vigor Gela 16, Noto 14, Priolo e Santa Croce 13, Acicatena 11, Gymnica Scordia 10, Scicli 9, Aci Bonaccorsi e Aci e Galatea 8, Città di Canicattini 7, Frigintini 5.
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE D, IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
Si disputa integralmente di Domenica il nono turno del campionato di Promozione Sicilia Girone D. Riflettori accesi attorno alla sfida tra Niscemi e Priolo nell’ambito della quale gli uomini di casa vorranno suonare la nona Sinfonia. É interessante il dato in forza del quale 20 delle 31 reti messe a referto dalla capolista sono state siglate dal trio Amaya, Diaw e Tomaino. Solo un punto nelle ultime due partite per un Pro Ragusa che vuole tornare a pungere in casa dello Scicli. Chi viene invece da quattro risultati utili consecutivi è la Vigor Gela che, nella gara interna contro il Gymnica Scordia, va a caccia della seconda posizione.
Test morbido per l’Atletico Megara che ospita l’ultimo classificato del Frigintini per vincere e riprendersi dalla deludente defaillance di settimana scorsa ad Aci Catena. Si appresta ad iniziare una guerra al Comunale di Acireale per il Noto impegnato contro un Aci e Galatea assetato di punti salvezza. Secondo match casalingo consecutivo per il Santa Croce che attende l’Aci Bonaccorsi. L’altro match di giornata frappone Canicattí ed AciCatena con la formazione ospite che può sfoggiare il vice capocannoniere di girone Fichera, autore di sei marcature stagionali.

