spot_img

Risultati Promozione Sicilia Girone D, 8a giornata: Niscemi sull’ottovolante

Poche novità ma tante conferme nel girone D di Promozione dopo il suo ultimo turno. Il rigore vincente di Amaya certifica il campionato a parte del Niscemi. Segue poi un terzetto di competitors alle spalle della capolista con un margine di distacco che ammonta a cinque punti: Priolo Gargallo, Atletico Megara e Pro Ragusa. Il Priolo è reduce dalla travolgente goleada ai danni dello Scicli con reti di Greco, La Delfa, Castrogiovanni e Di Natale. L’Atletico Megara ha la meglio nello scontro diretto contro il Pro Ragusa agganciandolo in seconda posizione. Si avvicina il Noto che cala un tris senza repliche al Frigintini mentre la Vigor Gela viene bloccato sul punteggio finale di parità dall’AciCatena. Vittorie di misura per Canicattini ed Aci e Galatea rispettivamente contro Aci Bonaccorsi e Gymnica Scordia. In ultima posizione, in solitaria, lo Scicli con soli 3 punti. Ecco nel dettaglio programma e risultati dell’ottava giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D.

RISULTATI 8^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 2 Novembre h 14:30
Aci Bonaccorsi – Scicli (risultato finale 0-2)

Sabato 2 Novembre h 15:00
Pro Ragusa – Aci e Galatea (risultato finale 1-1)

Sabato 2 Novembre h 17:00
Priolo FC – Vigor Gela (risultato finale 0-2)

Domenica 3 Novembre h 14:30
AciCatena – Atletico Megara (risultato finale 1-0)
Gymnica Scordia – Frigintini (risultato finale 3-1)
Noto – Niscemi FC (risultato finale 4-5)
Santa Croce – Canicattini (risultato finale 1-0)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D al termine dell’ottava giornata della stagione calcistica 2024/25:

Niscemi FC 24, Pro Ragusa 17, Vigor Gela e Atletico Megara 16, Noto 14, Priolo e Santa Croce 13, Acicatena 8, Gymnica Scordia e Città di Canicattini 7, Scicli 6, Aci e Galatea, Aci Bonaccorsi e Frigintini 5.

RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE D, IL PROGRAMMA DELLA 8^ GIORNATA

Nel primo anticipo del Sabato va in scena un vero e proprio “dentro o fuori” in ottica salvezza tra Aci Bonaccorsi e Scicli. Una potenziale vittoria potrebbe consentire di respirare una ventata d’ossigeno puro per la formazione di casa. Alle 15 il Pro Ragusa ospita l’abbordabile Aci e Galatea col dichiarato intento di riprendere l’inseguimento alla regina di girone. Il Priolo invece riceve un agguerrito Gela che vorrà riscattare il passo falso in cui è incappato sette giorni fa.

Non sarà semplice suonare l’ottava sinfonia per la capolista Niscemi impegnata Domenica sul difficilissimo campo di un Noto che occupa la quinta posizione. Noto che è reduce da quattro vittorie consecutive in cui è riuscito parimenti a mantenere la porta inviolata; in generale sono oltre 360 i minuti d’imbattibilitá del proprio portiere. Le statistiche, tuttavia, non preoccupano bomber Amaya a cui manca soltanto una rete per raggiungere la doppia cifra. L’Atletico Megara va sul campo dell’AciCatena conscio del fatto che ad attenderlo ci sarà una vera e propria battaglia condita molto probabilmente da diverse reti. Il Santa Croce ospita il Canicattini dopo la sconfitta di misura onorevole patita contro i primi della classe. Chiude il quadro di giornata la sfida in zona play-out tra Gymnica Scordia e Frigintini.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli