Il girone D di Promozione ha visto sin qui sfrecciare una Ferrari ad una velocità superiore rispetto a tutte le altre competitors: trattasi del Niscemi FC. La cinquina di vittorie è stata servita a Canicattì nel roboante 1-4 di Domenica scorsa. Non s’arrende tuttavia il Pro Ragusa uscito corsaro e senza difficoltà dal campo del Frigintini. Risale sempre di più il Santa Croce in classifica; né vinti né vincitori nella contesa tra Atletico Megara e Priolo Gargallo. Ritorno al successo per Gela e Noto mentre si registra la disfatta del Gymnica Scordia. Importante risultato esterno colto dall’AciCatena in ottica salvezza. Ecco nel dettaglio il programma e i risultati della sesta giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D.
RISULTATI 6^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 19 Ottobre h 15:30
Aci Bonaccorsi – Atletico Megara (risultato finale 0-1)
Pro Ragusa – Gymnica Scordia (risultato finale 2-1)
Sabato 19 Ottobre h 17:00
Priolo Gargallo – Aci E Galatea (sospesa)
Domenica 20 Ottobre h 15:30
AciCatena – Frigintini (risultato finale 2-3)
Niscemi FC – Scicli (risultato 4-1)
Noto – Canicattini (risultato finale 1-0)
Santa Croce – Gela (risultato finale 0-2)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D al termine della sesta giornata della stagione calcistica 2024/25:
Niscemi 18, Pro Ragusa 16, Atletico Megara 13, Vigor Gela 12, Noto 11, Priolo Gargallo e Santa Croce 10, Aci Bonaccorsi e Frigintini 5, Acicatena, Gymnica Scordia e Canicattini 4, Scicli 3, Aci e Galatea 1.
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE D, IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA
Possibilità di abbracciare temporaneamente la vetta della classifica per il Pro Ragusa nell’anticipo delle 15:30 di Sabato contro il Gymnica Scordia. Amenta, Pianese e Cultrera sono i protagonisti dell’ultimo trionfo dei ragusani; situazione diametralmente opposta per gli ospiti che sono usciti malconci e disintegrati dal loro ultimo impegno. Al medesimo orario l’Aci Bonaccorsi riceve l’Atletico Megara ferito dopo l’immeritato pareggio interno col Priolo Gargallo. Priolo Gargallo che, invece, affronta il fanalino di coda Aci e Galatea con prospettive rosee per una continuazione di stagione sulla falsariga di queste prime giornate.
Domenica il Niscemi proverà a calare la sesta vittoria in altrettante gare contro l’abbordabile Scicli. La formazione nissena sembra non mostrar pietà per nessuno: media dei 4,2 gol a partita e difesa granitica. Il ritrovato Santa Croce presidia la terza posizione ma aspira a qualcosa in più; la sfida casalinga col Gela non mette paura all’ambiziosa formazione di mister Samuele Buoncompagni. Il Noto non molla la zona play-off e rilancia: col Canicattini obiettivo terza vittoria di fila. Chiude la sfida salvezza tra AciCatena e Frigintini.

