L’impresa dell’Atletico Megara contro il Niscemi riapre ogni discorso in seno alla vittoria finale del girone D del campionato di Promozione Sicilia. L’esito finale dello scontro diretto è un 3-1 al quale partecipano Milazzo, Ferraguto e Scapellato a nulla incidendo la rete ospite siglata da Tomaino. Altro risultato sorprendente di giornata è rappresentato dal tonfo del Priolo contro il modestissimo Gymnica Scordia che si stanzia a ridosso del centro classifica. Pirotecnica vittoria del Pro Ragusa ai danni dell’AciCatena con doppiette di Amenta e Noukri per la compagine di casa. Il Gela cala il tris al Canicattini ed il Noto mantiene invariate le distanze in classifica espugnando Scicli. Blitz esterni del Santa Croce e dell’Aci Bonaccorsi rispettivamente contro Aci e Galatea e Frigintini. Ecco nel dettaglio programma e risultati della diciottesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D.
RISULTATI 18^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 1 Febbraio h 15:00
Aci Bonaccorsi – Gela (risultato finale 2-0)
Pro Ragusa – Frigintini (risultato finale 2-0)
Priolo FC – Atletico Megara (risultato finale 0-2)
Domenica 2 Febbraio h 15:00
AciCatena – Aci e Galatea (risultato 0-0)
Noto – Gymnica Scordia (risultato 0-0)
Santa Croce – Scicli (risultato 0-0)
Mercoledì 12 Febbraio h 15:00
Niscemi FC – Canicattini (risultato 0-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D al termine della diciottesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Niscemi FC 45, Atletico Megara 38, Priolo FC 31, Pro Ragusa 30, Gela 28, Noto 25, AciCatena 24, Gymnica Scordia 21, Santa Croce 19, Scicli 18, Aci Bonaccorsi 17, Aci e Galatea 15, Canicattini e Frigintini 14
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE D, IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA
Dopo la disfatta accorsa pochi giorni fa, è l’ora di riprendere in mano il proprio cammino per la squadra piú prolifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D; il Niscemi. Per la gara interna contro il Canicattini ci si attende una goleada spazza incubi per la banda supportata dal trio delle meraviglie Tomaino, Diaw, Amaya. Turno non particolarmente agevole per l’Atletico Megara che è atteso sul campo della terza forza del campionato Priolo il quale sarà tra l’altro chiamato ad una partita di riscatto dopo il cattivo risultato maturato settimana scorsa. Match casalingo abbordabile per il Pro Ragusa che riceve il fanalino di coda Frigintini mentre l’Aci Bonaccorsi ospita il più quotato Gela.
Domenica il Gymnica Scordia va a caccia di conferme a Noto mentre AciCatena, battendo Aci e Galatea, s’inserirebbe nel trenino di squadre che lotta per strappare un pass per gli spareggi play-off. Chiude il quadro di giornata la sfida equilibratissima tra Santa Croce e Scicli.

