Nuovi tentativi di fuga da parte del Niscemi nel quadro del girone D della categoria Promozione Sicilia. Quando la coppia del gol composta da Amaya e Tomaino va a segno il Niscemi riesce sempre ad imporre risultanti devastanti e conquistare l’intera posta in palio. La stessa sorte è accaduta al Gymnica Scordia, stordito sotto i colpi del tandem più forte del campionato più la rete finale di Balba. Prova a tenere la scia l’Atletico Megara che infligge una severa goleada al Gela. Non molla neanche il Priolo che esulta per la sua terza vittoria di fila ai danni del Noto. Pro Ragusa di misura col Santa Croce grazie a Di Rosa; solo un pareggio per AciCatena contro Aci Bonaccorsi. Pareggio amarissimo per Aci e Galatea che vede sfumare il successo a 5 minuti dalla fine. Tre punti dal peso enorme per il Frigintini nella gara interna contro il Canicattini. Ecco nel dettaglio programma e risultati della tredicesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D.
RISULTATI 13^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 7 Dicembre h 14:30
Aci Bonaccorsi – Priolo FC (risultato finale 0-3)
Sabato 7 Dicembre h 15:00
Noto – Atletico Megara (risultato finale 4-0)
Domenica 8 Dicembre h 14:30
Vigor Gela – Aci e Galatea (risultato finale 2-0)
Niscemi FC – Pro Ragusa (risultato finale 5-1)
Santa Croce – AciCatena (risultato finale 1-4)
Scicli – Frigintini (risultato finale 5-0)
Domenica 8 Dicembre h 15:00
Canicattini – Gymnica Scordia (risultato 2-2)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D al termine della tredicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Niscemi FC 36, Atletico Megara e Priolo FC 28, Pro Ragusa 23, Vigor Gela 22, AciCatena 19, Noto 18, Santa Croce 16, Scicli e Gymnica Scordia 14, Canicattini e Frigintini 11, Aci Bonaccorsi 10, Aci e Galatea 9
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE D, IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA
La tredicesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D è l’ultimo turno di campionato che si svolgerà prima della sosta natalizia la quale sarà anticipata dallo svolgimento degli Ottavi di finale di Coppa Italia. Nel primo anticipo del Sabato il Priolo non vuole arrestare la sua corsa, motivo per il quale l’imperativo categorico è espugnare il Comunale di Aci Bonaccorsi. Anche l’Atletico Megara è a caccia di un blitz esterno con l’unica eccezione che si proverà a fare il colpo presso la dimora del Noto.
Domenica il Niscemi è alle prese con un duro banco di prova: il Pro Ragusa di mister Nigro che occupa la quarta posizione. Il Gela vuole riassaporare il gusto della vittoria ma dovrà però vedersela contro un Aci e Galatea col dente avvelenato per aver gettato alle ortiche un’opportunità ghiotta per staccarsi dal posizionamento di serrafila della classifica. Il Santa Croce necessita di tre punti per rifiondarsi nelle zone alte che significherebbero play-off. Si ipotizza una sfida equilibrata e da under tra Scicli e Frigintini; un pareggio non stupirebbe gli addetti ai lavori. Chiude il quadro di giornata il match tra Canicattini e Gymnica Scordia.

