Il clamoroso tonfo interno del Niscemi è la notizia più altisonante dell’intero dodicesimo turno del girone D di Promozione Sicilia. La prima sconfitta stagionale dei Nisseni è arrivata contro l’AciCatena. Un gol di Carbonaro al minuto 77 pone fine alla serie infinita di record messi in cascina dalla capolista. Sta in agguato l’Atletico Megara che strapazza Aci e Galatea per quattro reti ad uno con l’ennesima doppietta di Ferraguto. Il Priolo esce vittorioso dalla trasferta di Santa Croce. Esito finale emulato dal Gymnica Scordia sul campo dello Scicli. Nessuno si sarebbe aspettato la sconfitta del Pro Ragusa nella tana del Canicattini. Sul velluto il Gela che vince senza patemi d’animo contro il Frigintini. L’unico pareggio di giornata avviene nella sfida tra Aci Bonaccorsi e Noto. Ecco nel dettaglio programma e risultati della dodicesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone D.
RISULTATI 12^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 30 Novembre h 15:00
Pro Ragusa – Santa Croce (risultato finale 1-0)
Domenica 1 Dicembre h 14:30
AciCatena – Aci Bonaccorsi (risultato finale 1-1)
Atletico Megara – Gela (risultato finale 4-1)
Gymnica Scordia – Niscemi FC (risultato finale 0-3)
Domenica 1 Dicembre h 14:45
Aci e Galatea – Scicli (risultato finale 2-2)
Domenica 1 Dicembre h 15:00
Frigintini – Canicattini (risultato finale 3-1)
Domenica 1 Dicembre h 16:00
Priolo FC – Noto (risultato finale 2-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone D al termine della dodicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Niscemi FC 33, Atletico Megara 28, Priolo FC 25, Pro Ragusa 23, Gela 19, Acicatena e Santa Croce 16, Noto 15, Gymnica Scordia 13, Scicli e Frigintini 11, Aci Bonaccorsi e Canicattini 10, Aci e Galatea 9.
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE D, IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA
Pro Ragusa e Santa Croce si affrontano nell’anticipo di Sabato 30 Novembre. Una sfida tra deluse in quanto reduci da una sconfitta di misura nel turno precedente.
La premiata ditta Amaya e Tomaino cerca riscatto sul campo del Gymnica Scordia; il Niscemi vuole tornare a ruggire sin da subito. A presidiare i primi della classe v’é l’Atletico Megara che è alle prese con una sfida bella tosta contro il Gela. Nell’AciCatena il tandem composto da Fichera e Carbonaro vuole regalare un’altra grande soddisfazione ai danni stavolta dell’Aci Bonaccorsi. In un orario quantomeno insolito, alle 14:45, Aci e Galatea ospita lo Scicli. Il Frigintini vuole schiodarsi dall’ultimo posto nel quale giace e per far si che ciò accada urge un successo contro il Canicattini. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Priolo e Noto.

